Vede la luce il 21 Aprile “Oltre il Buio EP”, il primo lavoro degli Aria su Marte, giovane gruppo nato a Padova nel 2012 all’incontro tra Francesco Gambarotto e i fratelli Andrea e Alberto Zuanon a cui poi si aggiunge successivamente Guglielmo Camporese.
Non si tratta della solita band amatoriale, i ragazzi vogliono mettersi alla prova, rischiare e fare qualcosa di diverso dal solito. Per questo si chiudono in sala prove e iniziano la stesura di “Oltre il buio”. Un progetto che unisce testi secondo lo stile del cantautorato italiano, arricchito da sperimentazione di elettronica che porta frizzantezza a un progetto che nell’estate del 2014 ha convinto Giuliano Dottori a produrre questo lavoro e permettergli di andare “Oltre il Buio”.
La canzone che fa da titolo all’Ep è anche la più complessa a livello di stile con un sound internazionale che accompagna alla perfezione una ricercata stesura di un testo che possa esprimere al meglio quella volontà di non fermarsi alle difficoltà, di lottare e cercare di fare gruppo e andare oltre ai problemi di tutti i giorni.
Presentazione “live” del disco:
mercoledi 22 Aprile a Padova con The Giornalisti al festival Across the University
– clicca qui per maggiori info
[embedvideo id=”-472XFvCKh4″ website=”youtube”]
