Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

ARANCIONI MECCANICI: guarda in anteprima il video “Combustibile”

Funk, solar punk, distopia sono gli elementi caratteristici di questo nuovo brano degli Arancioni Meccanici. Improntando una narrazione a più livelli, con leggerezza e ironia, la band sembra voler disegnare una realtà guidata unicamente dalla logica del profitto e dalla sete di “combustibile”, in cui i personaggi descritti si lanciano contenti e a tutta velocità verso un futuro poco rassicurante, guidati dal leitmotiv “conviene a me, conviene a te”.

Il video, pensato e montato da Luca Urbani, è un flusso di immagini che seguono l’atmosfera del brano. Un susseguirsi di personaggi che, noncuranti dei grandi mali del mondo, ballano e fanno sport sotto il sole, mentre tutto brucia, immersi in una sorta di realtà parallela costruita ad hoc per proteggersi dal resto.Un fuoco che tutto attacca e distrugge e che si autoalimenta dal combustibile della società contemporanea in cui tutto viene fatto con un fine ben preciso: “Conviene a me, conviene a te“.

Gli Arancioni Meccanici si formano nel 2005 a Milano. Nel 2008 registrano il primo disco omonimo al “Blocco A” di Padova con Giulio Favero. Questo primo lavoro ufficiale viene successivamente mixato a Milano da Livio Magnini e a Ferrara dallo stesso Favero e pubblicato e distribuito nel 2010 dalla ormai scomparsa Venus. Nel 2013 esce il secondo album “Nero”, prodotto dal gruppo stesso, Marcello Crosti e Salvatore Carducci; registrato al “Mono Studio” e a “Frequenze Studio”, mixato da Matteo Agosti e Andrea Mottadelli presso “Fonologie Monzesi” e masterizzato da Giovanni Versari.

Nel 2020 la band rinnova decisamente il proprio percorso artistico con una serie di singoli che anticipano l’uscita di un nuovo disco per Discipline. Dopo la freschezza funk di “Zombie Jungle”, le atmosfere pop e accattivanti di “Disco D’Argento” e il mix di new wave e surf acido di “Italo Disco”, gli Arancioni Meccanici sono pronti a presentare il quarto singolo “Combustibile”.

https://www.instagram.com/arancionimeccanici/?hl=it
https://www.facebook.com/arancionimeccanici/

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...