Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Report: Stylophonic Extended Showcase a Milano

Stylophonic
Articolo di Stefania Clerici | Foto di Roberto Finizio

Stylophonic Extended Showcase – Milano, 2 Ottobre @Magazzini Generali
Appuntamento con la musica elettronica che “si è sposata” con i grandi protagonisti di quella italiana, grazie alla presentazione del nuovo album “Boom!”, di  Stylophonic, noto dj milanese, al secolo Stefano Fontana.

L’evento, organizzato da TIM e Cubomusica ha visto salire sul palco un cast eccezionale di artisti, dal pop al rock melodico, passando anche per il rap: Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Samuel Romano dei Subsonica, duetti tra Irene Grandi e Saturnino, e Malika Ayane e Dargen D’Amico, insieme anche a giovani talenti come Emis Killa e Ada Reina. In “conference call” (registrata) anche RAF, da San Francisco.

Da qualche settimana i brani dell’album sono in  streaming su cubomusica.it, e proprio ieri sera ai Magazzini Generali di Milano c’è stata una grande reunion per presentare le canzoni nate dalla collaborazione di  Stylophonic e i suoi amici artisti: “Le storie più grandi” con Irene Grandi e Saturnino, “Conto alla rovescia” con Emis Killa, “Quella giusta per te” con Malika Ayane e Dargen D’Amico, “Costa poco” con Samuel Romano dei Subsonica, “Dentro” con Ada Reina e appunto “Boom”, che dà il titolo all’album, con Giuliano Sangiorgi.

Oltre a queste tracce, eseguite ieri sera, nell’album anche “Gira il mondo” con RAF, “Dum, dum, dum” con Nesli, “Distortion” con Pau, “Black Mamba” con Ermal Meta e “Morti Pythons” con Caparezza.

Il disco spazia dal pop al rap, dall’indie al rock e contiene anche un remix del celeberrimo brano di Modugno  “Nel blu dipinto di blu” e un remix di  “Sabato notte” con la voce campionata di Mina dalla sua registrazione originale.

Un’ora di showcase è bastata per presentare l’album, ma la festa è continuata tutta la notte: complice anche il compleanno nr. 43 di Stefano Fontana si è ballato con la DJ Marathon che ha visto insieme le session di Andro.ID, componente dei Negramaro, nella sua versione da dj, Andrea Bartolini, i Doomwork, il duo Fare Soldi, oltre a Claudio Vittori, Mini Cool Boyz, Blatta & Inesha,  Fire Flowerz e Albi.

stylophonic-emiskilla

Written By

Milanese, classe 1983, sono appassionata di musica, cinema e cultura pop. Adoro viaggiare, mangiare, dormire, viaggiare, ballare, sorridere e fare l'amore. Oltre a scrivere di musica su Rockon sono digital producer per il tuo canale tv preferito. Amo il rock in tutte le sue forme, i gatti, fotografare il cibo che mangio (e lo faccio da anni, non per moda social) e perdermi per le vie delle città che non conosco. Bulimica di serie tv, collezionatrice di vestiti, scarpe, borse e tutto ciò che può entrare in una grossa cabina armadio puoi chiedermi di tutto e ti darò la risposta che cerchi (altro che Google e il libro delle risposte!), basta non domandarmi: “qual è il tuo artista preferito?”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

La storica e miglior performing live band italiana di "piemontesini" (cit. Samuel) chiude il tour del gran ritorno di Realtà Aumentata al Magnolia nella...

Reportage Live

Foto di Marco Arici EM15, nella serata di lunedì 2 settembre è andato in scena l’evento volto a celebrare i 15 anni di carriera...

Dischi

SUD SOUND SYSTEM, la leggendaria band salentina, pioniera del raggamuffin e del dancehall style, torna per sorprendere ancora una volta i fan con un nuovo...

Reportage Live

Foto di Luca Moschini Il Parco della Certosa Reale di Collegno ha vibrato ieri sera al ritmo dei Subsonica, tappa piemontese del loro “La...