Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

Esce il 3 aprile “Il Suono della Linfa”, il nuovo disco dei Seventy Times 7even.

Seventy Times 7even - il suono della linfa

Seventy Times 7even - il suono della linfa

I Seventy Times 7even sono un gruppo rock della provincia di Milano. Nella loro musica mescolano l’impatto e la carica live di gruppi come Motorpsycho e Foo Fighters, all’efficacia dei ritornelli nu-rock alla Block Party, Editors e Interpol.

Attivi dal 2006, dopo due Ep di discreto successo, il 3 aprile uscirà su CD il loro primo LP dal titolo: “Il Suono della Linfa” che in breve tempo sarà disponibile anche in digital download.

Registrato all’Elnor Studio di Novate Milanese, con la produzione artistica di Mattia Stancioiu (Labyrinth, Vision Divine, Crown of Autumn, Magnificat) e masterizzato all’House of Audio di Karlsdorf (Germania), l’album è composto da dieci pezzi che si dividono in egual misura fra italiano e inglese, prediligendo quest’ultimo per i brani più rock, fatta eccezione per la commovente ballad acustica: “Dance Of the Shadows”.

Troverete sfumature che vanno dal rock vibrante di pezzi come: “Burning Again” e “Too Much Paranoia” a quello venato di pop di: “Asfalto Bagnato” e “Scivolo Piano”. Quest’ultimo parla di Milano e della sua timida bellezza e ha avuto grande successo durante i concerti.
Il tema che collega tutti i brani è il rapporto fra l’uomo, la sua interiorità, il paesaggio urbano e la natura.
Il Suono della Linfa è un’ autoproduzione consapevole e professionale.
I Seventy Times 7even non vogliono attendere i tempi della discografia, non vogliono vedere il loro disco ammuffire nel cassetto aspettando che qualcuno si faccia sentire, per poi farlo uscire quando ormai sarà già vecchio. Si muovono in prima persona, utilizzando tutti i canali a loro disposizione.
Sono già state fissate le prime date del tour di promozione che inizierà il 5 aprile con un release party all’Humus Club di Biassono (MI):

5 aprile @ Humus Club, Biassono (MI) via parco 47.
17 aprile @ Highlander Pub, Como, via v.monti 60
22 aprile @ Black Hole, Milano
1 maggio @ festa primo Maggio, Macherio (MI)
2 maggio @ Greenwich Pub, Curtarolo (PD)
15 maggio @ Circolo Acropolis, Vimercate (MI)
30 maggio @ Il Capannaccio, Castel Sant’Angelo sul Nera, (MC)
10 luglio @ festa circoli arci, Vimercate (MI).
Calendario in aggiornamento

Siti web:
www.seventytimes7even.it
www.myspace.com/70times7music
www.nextwavemusic.it

Seventy Times 7even

Seventy Times 7even

Avatar
Written By

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Esce il 3 aprile “Il Suono della Linfa”, il nuovo disco dei Seventy Times 7even. | Attualita'

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Live Nation Italia conferma la presenza dei FOO FIGHTERS al prossimo I-DAYS Milano uno dei maggiori Festival italiani ed europei che tornerà nell’estate 2022...

Musica

Oggi Mick Jagger ha riservato un’eccitante sorpresa per i suoi fan di tutto il mondo: alle 17.00 ha svelato una nuova canzone intitolata ‘Eazy Sleazy‘. Il...

Dischi

È uscito oggi, venerdì 5 febbraio, il decimo atteso album dei FOO FIGHTERS “Medicine At Midnight” (Roswell Records / RCA Records / Sony Music), disponibile in versione CD,...

Dischi

Sulla scia di “No Son of Mine”, i Foo Fighters aggiungono un altro tassello di “Medicine at Midnight” (Roswell Records / RCA Records), con il nuovo singolo “Waiting on a...