Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

ROISIN MURPHY: “Mi Senti”, un EP di cover in italiano per l’ex Moloko

Esce a fine Maggio (per The Vinyl Factory) il nuovo attesissimo EP di Róisín Murphy. L’ex cantante dei Moloko ha annunciato tramite la sua pagina Facebook che il disco, primo materiale solista di Murphy dal brano ‘Simulation’  del 2012, si intitolerà “Mi Senti” e sarà prodotto dal suo compagno Sebastiano Properzi.

L’album è dedicato alla tradizione del pop italiano, con Roisin che da voce alla più belle canzoni degli anni ’60 e ’70 del nostro paese. Succosa anteprima la cover di “Pensiero Stupendo” di Patty Pravo che potete ascoltare qui sotto.

Il disco contiene, oltre a 5 cover, anche una composizione originale, “In Sintesi”, traccia che si trova perfettamente al centro della EP. Roison ha dichiarato che il brano è nato abbastanza velocemente ed è stato creato con tutta la libertà di creare da zero una canzone, dopo le settimane di lavoro necessarie per realizzare le cover.

Tracklist:
Ancora Ancora Ancora (Mina)
Pensiero Stupendo (Patty Pravo)
Ancora Tu (Lucio Battisti)
In Sintesi
Non Credere (Mina)
La Gatta (Gino Paoli)

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Il programma del festival di Agosto sta prendendo forma; una forma degna del titolo recentemente vinto come “Migliore Line-up 2015” agli European Festival Awards....

Concerti

Róisín Murphy, la cantante ed icona di stile mondiale dalla voce sensuale ed avvolgente, arriva in Italia, a distanza di 5 anni dall’ultimo live,...