Esce oggi, venerdì 29 giugno, The Now Now, il nuovo album dei Gorillaz, la band virtuale di maggiore successo al mondo. Prodotto dagli stessi Gorillaz, con James Ford e Remi Kabaka, è stato registrato interamente allo Studio 13 di Londra a febbraio di quest’anno.
Nella registrazione di THE NOW NOW la band ha evitato le collaborazioni con delle guest star (ad eccezione di George Benson e Snoop Dogg), preferendo riportare il tutto al gruppo creativo originale: alla voce il tenero sognatore dai capelli blu, 2D; alla chitarra la sfrontata ed insolente giapponesina, NOODLE; alla batteria il filosofo di Brooklyn e inventore di suoni RUSSEL HOBBS. E con Murdoc Niccals momentaneamente fuori gioco, nel nuovo album il basso è stato affidato al membro della Gangreen Gang ACE (la Gangreen Gang è un gruppo di attacca-briga dalla pelle verde, rivali delle Superchicche).
[embedvideo id=”E5yFcdPAGv0″ website=”youtube”]
Il video della prima traccia “Humility”, che vede 2D andare in giro sui pattini e Jack Black suonare agli angoli di strada, è stato diretto da Jamie Hewlett e girato interamente a Venice Beach il mese scorso e ha oltre 32 milioni di visualizzazioni.
I Gorillaz saranno in tour quest’estate nei principali festival europei, e saranno anche per la prima volta in Italia con l’unica data nel nostro Paese al Lucca Summer Festival il 12 luglio.
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/gorillaz18
Tracklist di The Now Now:
Humility – feat George Benson
Tranz
Hollywood – feat Snoop Dogg + Jamie Principle
Kansas
Sorcererz
Idaho
Lake Zurich
Magic City
Fire Flies
One Percent
Souk Eye