Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

Anteprima ESPAÑA CIRCO ESTE: ascolta in streaming gratuito l’album “La Revoluciòn De L’Amor”

Poco più di due anni di attività e già oltre 300 concerti alle spalle, lungo tutta l’Italia e la Spagna; gli ESPAÑA CIRCO ESTE rappresentano una vera e propria carovana musical-circense dal sound unico e originale, fra il sacro e profano, fra lo stoner ed il balkan, con influenze reggae e Tango-Punk.

La loro forza è il live: pazzo, colorato e tiratissimo. Gli España Circo Este hanno calcato i palchi più ambiti d’Italia (Rivolta, Carroponte, Deposito Giordani, Palearizza, Apartaménto Hoffman, Sherwood Festival, S9…), suonato insieme a tanto del meglio del panorama italiano (Lo Stato Sociale, Modena City Ramblers, Punkreas, Nobraino…) e partecipato alla colonna sonora della web serie italiana del 2013, “Days”, diretta e prodotta da Flavio Parenti (Woody Allen, Pupi Avati, ect…), soundtrack che vede con loro anche Luca Ferrari dei Verdena.

Hanno all’attivo due E.P., CIRCO ESTE CIUDAD e BUCATESTA, entrambi andati più volte in ristampa senza alcuna distribuzione e promozione a supporto. Il loro Bucatesta Tour, da gennaio 2014 ad ottobre 2014, li ha visti protagonisti in ben 114 concerti; un viaggio lungo l’Italia per 80.000 km con in mezzo anche un tour in Spagna.

LA REVOLUCIÓN DEL’ AMOR è il loro primo full lenght in uscita il 16 Gennaio 2015 (lo potete ascoltare qui sotto in streaming gratuito e scaricare anche la title-track “La revolucion del’Amor”). L’album è co-prodotto dalla band insieme alla Treid di Treviso (ex RedLed Records – Super Elastic Bubble Plastic, A.D., Wah Companion, Hate Boss, ect…), pubblicato sotto la label Treid Rec con distribuito internazionale a cura di Goodfellas.

LA REVOLUCIÓN DEL’ AMOR é la storia di un giorno, forse non troppo lontano, in cui viene raccontata la Rivoluzione di un uomo che, per amore di una donna, mette in gioco la sua vita e cambia lo status quo della modernità.
Questo personaggio si trova a lottare contro chi è al potere; un potere conquistato con promesse e fanfare di ogni sorta tenendo ben nascosto il rovescio della medaglia ovvero conformismo, qualunquismo, arrivismo, collusioni, negazione di diritti, dignità e libertà.
Il potere raccontato in questo disco è un potere che non fa sconti e cerca in tutti i modi di sedare e silenziare le voci discordi.
Gli España Circo Este credono che la forza dell’amore è quell’energia, scaturita dal protagonista, capace di contagiare tutti al punto da trasformare la gente, nel tempo addomesticata, in un unico fiume pronto a sparigliare le carte e a far fuggire i tiranni, portando alla vittoria la vera Democrazia.

Le prime date del tour di ESPAÑA CIRCO ESTE

• 23-01 Rosà (Vi) @ Vinile
• 24-01 Pesaro @ Dalla Cira
• 30-01 Trieste @ Etnoblog
• 31-01 Milano @ Biko

• 05-02 Cologne (Bs) @ Bierbauch
• 06-02 Innsbruck (Austria) @ Cafedecentral
• 07-02 Imer (TN) @ Upload Sound
• 08-02 Serminde (MN) @ Arci Chinasky
• 13-02 Santa Maria a Vico (CE) @Smav
• 14-02 Latina @ Sottoscala 9
• 20-02 Abano Terme (PD) @ Laboratorio culturale I’m
• 21-02 Pordenone @ Deposito Giordani
• 27-02 Foggia @ Questioni Meridionali

• 05-03 Forlì @ Deposito Zero
• 06-03 Padova @ Pedro
• 14-03 Schio (VI) @ Arcadia
• 20-03 Benevento @ Morgana
• 21-03 Rende (CS) @ BSide
• 22-03 Catania @ Festa di Primavera
• 23-03 Reggio Calabria @ Nuvola Rossa

espana-circo-este

ESPAÑA CIRCO ESTE – la band

Marcelo – Voce  e chitarra
Senor Missi – Fisarmonica, violino, voce
Felix – Basso, voce
Capitan Jimmy – Batteria, percussioni

Prodotto da Marcelo e gli España Circo Este e da Gianluigi Potenza e Francesco Putano per Treid.
Tutte le musiche e le liriche sono di Marcelo.
Arrangiamenti di Señor Missi e España Circo Este.
Produzione artistica: Francesco Putano, Marcelo, Señor Missi e Maurizio “Icio” Baggio.

Hanno partecipato a questo disco:
– In “La Fame e la Sete” e in “Di un paese”: Lord Lovvo (from Ribiconians), voce e trombone
– In “Jeky Chaky”: Matilda De Angelis (from Rumba de Bodas), voce

Registrato e Masterizzato da Luca “Peo” Spigato e Maurizio “Icio” Baggio presso l’Hate Studio di Rosà (Vi) nei mesi di settembre e ottobre 2014.

Foto Cover: Andrea Domeniconi
Artwork: Mattia Tomasi

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Gli España Circo Este tornano finalmente sul palco, la dimensione a loro più congeniale, che da sei anni li vede far ballare il pubblico...

Musica

Altri nomi si aggiungono alla programmazione musicale della nuova edizione di Sherwood Festival (Padova, 7 giugno – 15 luglio).  Annunciamo 3 importanti appuntamenti che si aggiungono...

Concorsi

Appena 5 anni di attività e sono più di 500 i concerti in Italia ed Europa per gli España Circo Este. La musica degli...

Dischi

Gli Espana Circo Este annunciano il loro ritorno con un nuovo entusiasmante album! Nel loro secondo disco gli ECE si sono chiesti come destabilizzare...