BUM BUM FESTIVAL 2015
23 Anni di Festa Birra e Musica
Da Giovedì 20 a Domenica 30 Agosto 2015
TRESCORE BALNEARIO (BG) – Parco Le Stanze
Infoline: +39 393 38 99 182
INGRESSO LIBERO SEMPRE
Ristorazione attiva dalle ore 19.00
Inizio concerti dalle ore 21.00
Da 23 anni, l’ultimo mese d’estate inizia con uno dei principali festival ad Ingresso SEMPRE Libero del Nord Italia: il Bum Bum Festival! Un festival musicale nato e cresciuto con l’unica finalità della beneficenza e che vive dei sorrisi e dell’energia della Festa Birra e Musica di Trescore Balneario (BG): un’occasione imperdibile per divertirsi, mangiare e bere molto bene (presenti 9 birre con l’eccezionale birra artigianale non filtrata prodotta per l’occasione dal birrificio del Museo della Birra di Kulmbach) e assistere a spettacoli unici. L’ingresso a tutte le serate è sempre gratuito grazie al lavoro di circa 200 volontari che si impegnano al fine di aiutare chi sul territorio è attivo a favore del prossimo.
Programma 2015
GIO 20 AGO
AWOLNATION + James and the Butcher
VEN 21 AGO
PAPS’N’SKAR + Zarro Night
+ The REAL Danze Urbane
SAB 22 AGO
RUGGERO DE I TIMIDI + Lemon Squeezers
DOM 23 AGO
OLLY RIVA & THE SOULROCKETS + Seraphins
LUN 24 AGO
BANDABARDÒ + Shiver
MAR 25 AGO
IL CILE + SERGIO SGRILLI
MER 26 AGO
FOLKSTONE + MaterDea
GIO 27 AGO
MODENA CITY RAMBLERS + The Clan
VEN 28 AGO
DJS FROM MARS
+ Dj Matthew Bee + Francesco Nasti + The Real Danze Urbane
SAB 29 AGO
KUTSO + Cornoltis
DOM 30 AGO
MELLOW MOOD
+ Arcane of Souls
[embedvideo id=”SCriW7_YydY” website=”youtube”]
Il Bum Bum Festival è l’anima musicale di questa manifestazione e, come sempre, propone live di grande impatto e con diverse esclusive.
Si inizia Giovedì 20 agosto, con l’unica data Italiana del tour degli Awolnation: band Statunitense di culto della scena alternative rock mondiale (‘Sail’ è un singolo con circa 200 milioni di visualizzazioni su Youtube). Venerdì 21 agosto, spazio alla musica dance degli anni ‘90 e 2000 con i PAPS’N’SKAR (djs e producers di successo autori di brani come Turn Around, Mirage, Vieni con Me o le più recenti Voglio Tornare negli Anni ’90 e Fanno Bam, e molti altri) e l’animazione dei ragazzi della Zarro Night.
Sabato 22 agosto, RUGGERO DE I TIMIDI: Crooner impacciato, cantante beat nostalgico, un incrocio improbabile tra Elio e Mal dei Primitives. Da qualche mese è uscito l’album ufficiale “Frutto Proibito”. Domenica 23 agosto tornerà sul palco del Bum Bum Festival Olly Riva con un suo nuovo progetto. OLLY RIVA & THE SOULROCKETS: un ritorno alla musica che gli fece scoprire suo padre.
Lunedì 24 agosto, dopo molti anni, tornerà nella bergamasca la BANDABARDò: attesissimi e pronti a presentare l’album “L’Improbabile” uscito alla fine del 2014 per la prima volta per una major (Warner). Martedì 25 agosto, in esclusiva provinciale, due funamboli della parola. Sul palco, SERGIO SGRILLI con la sua inseparabile chitarrina in “Rexital” e, a seguire, IL CILE: una delle voci più ascoltate in radio in questa estate 2015 grazie al singolo realizzato con J-Ax (“Maria Salvador”, circa 30 milioni di visualizzazioni su Youtube) e con un percorso da cantautore che si è fatto conoscere con canzoni di grande successo come “Cemento Armato”, “Le Parole non servono più”, “Sole Cuore Alta Gradazione” e molte altre.
Mercoledì 26 agosto, i FOLKSTONE: “Oltre… L’Abisso” è l’album uscito in autunno che li ha confermati come band fondamentale nella scena medieval-rock nazionale. Giovedì 27 agosto, un’altra data in esclusiva per la provincia di Bergamo con l’arrivo dei MODENA CITY RAMBLERS: presenteranno il nuovo album intitolato “Tracce Clandestine” nell’ambito del tour “Sentieri Clandestini” che da Marzo ha riportato in tutta Italia il suono marcatamente Irlandese di una band che sa fondere folk, punk, rock, cantautorato e impegno sociale.
Venerdì 28 agosto, un’altra novità. Unica data estiva nella bergamasca per i DJS FORM MARS: duo di dj e produttori riconosciuti come i principali esponenti mondiali nell’arte del mash-up tanto che i loro brani sono stati mixati nelle serate dei più conosciuti dj a livello mondiale (David Guetta, Carl Cox, Bob Sinclar, e molti altri). Sabato 29 agosto, toccherà ai KUTSO: rivelazione dell’ultimo festival di Sanremo con “Elisa” che hanno scritto con la cura di Alex Britti. Porteranno sul palco uno spettacolo dove il loro rock ironico si fonde con sonorità di pianamente punk, rock e con cenni di musica ska.
Domenica 30 agosto, conclusione in grande stile con i MELLOW MOOD: l’unica vera rivelazione di successo della musica reggae Italiana degli ultimi anni con un nuovo album (“2 the World”).

