Connect with us

Hi, what are you looking for?

Anteprima

THE SINATRA’S: ascolta in anteprima streaming il nuovo album “Nerves”

I Sinatra’s scoprono i nervi: Nerves è il nuovo disco. Nerve: nervo, fegato, nervatura. I significati di questa parola sono simili e distanti ma si trovano tutti in “Nerves”, il nuovo disco dei Sinatra’s in uscita a fine novembre.

“Nerves” è il suono che i quattro musicisti italiani hanno prodotto nel corso degli ultimi anni, un suono nato per essere concreto, reattivo, nervoso. “Nerves” è il riassunto della passione e del fegato della band che, sulle ali del successo dell’album precedente e dei concerti in Italia e all’estero, ha deciso di non obbligare la propria creatività compositiva nella stessa direzione: ha deciso di farlo autoproducendo l’intero disco.

Il risultato è “Nerves” che al singolare significa anche nervatura: ciò che scorre nelle ali degli insetti e nelle foglie, li fa volare e le collega saldamente alle radici.

In questo disco, composto da 10 tracce, la voce di Nicola Sant’Agata trova la sua dimensione ideale. La trova anche in Helter Skelter, cover dei Beatles e primo pezzo “urlato” della storia della musica al quale i Sinatra’s hanno voluto rendere omaggio.
Le 10 tracce trovano respiro in Shelter, dove la potenza dei Sinatra’s trova rifugio prima di esplodere di nuovo, prima di mostrare ancora una volta le unghie e culminare con Useless Perspectives che della band mostra anche il cuore e la passione.
I Sinatra’s hanno deciso di lasciare libero il disco attraverso le nervature della musica, dove scorre la passione. Lo faranno rendendo disponibile il free download di “Nerves” a partire da fine novembre.

“Nerves” è un disco autoprodotto.
Le registrazioni sono state effettuate “in casa” ad eccezione della batteria.
Le registrazioni della batteria e il missaggio sono stati eseguiti presso La Sauna Recording Studio. Il mastering è stato eseguito presso La Maestà Studio.

TRACK LIST – NERVES
1. Landscapes
2. It came from the sand
3. Useless Perspectives
4. Nightdrive
5. Shelter
6. Black feeder
7. Helter Skelter
8. Mare Magnum
9. Sleeping Giant
10. For the lost

Formazione:
Nelson Picone (chitarra)
Nicola Sant’Agata (voce)
Gennaro “Johnny” Caserta (batteria)
Orazio Costello (basso)

[embedvideo id=”NX8S71f1oi4″ website=”youtube”]

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...