Connect with us

Hi, what are you looking for?

Anteprima

THE GHIBERTINS: ascolta il nuovo singolo “Breathe for Me”

La canzone parla dell’esatto momento in cui realizzi che il tuo amore è così forte, radicato e profondo da renderti completamente inerme.
“Breathe For Me” non fa altro che cercare ossessivamente una conferma o meglio la certezza di essere ricambiati. Una delle canzoni più “leggere” dell’album, che ha nella metrica la sua peculiarità. Arrangiata a compartimenti stagni con tre ritmiche di batteria in crescendo, ogni volta che ci si pone la domanda “Will you breathe for me?” l’agitazione e la frenesia salgono di pari passo al dubbio di non essere ricambiati. All’aumentare dell’incertezza, la ritmica della batteria sale, sfociando in una finale energico con una nota in chiusura volutamente sospesa.

Poco meno di un mese all’uscita di THE LESS I KNOW THE BETTER, il primo album full-length del gruppo folk rock milanese  THE GHIBERTINS. Il nuovo lavoro verrà pubblicato il 16 giugno, anticipato dal primo singolo estratto “BREATH FOR ME” qui in anteprima esclusiva italiana.

Il 15 giugno al Masada di Milano si terrà il release party, durante il quale la band presenterà dal vivo i brani del nuovo album.

Gli altri appuntamenti live ad oggi confermati:
02/06/2017 – Yellow Hostel (Roma)
09/06/2017 – Garden Music Festival (Gressan – Aosta)

A seguito dell’EP “Square The Circle”, era chiaro il desiderio di andare oltre al suono volutamente scarno del primo lavoro aggiungendo nuovi strumenti e sperimentando nuove sonorità senza rinunciare al sound della band. Il risultato è un album con un preciso filo conduttore in grado di collegare generi come il folk, il rock, l’elettronica, l’indie e il pop. Il concetto di “acustico”, il vero collante dell’album, rimane presente su tutte le canzoni a testimonianza che le origini non sono state dimenticate, ma vogliono essere evidenziate da un nuovo sound. La custodia della chitarra, utilizzata come percussione nell’album precedente, viene definitivamente abbandonata per fare spazio alla batteria.

THE GHIBERTINS ARE:
Alessio Hofmann: Voce, Chitarra Acustica, Percussioni
Alessandro Fogazzi: Basso
Lorenzo Rivabella: Chitarra Elettrica, Chitarra Acustica

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Video

“I’m War” è il nuovo singolo dei milanesi The Ghibertins, tratto dall’ottimo esordio “The Less I Know The Better”, album prodotto in collaborazione con...