Connect with us

Hi, what are you looking for?

Anteprima

BANANA JOE: ascolta in streaming il loro primo album “SuperVintage”

Difficile riuscire a trovare simbolicamente un elemento rappresentativo dell’album d’esordio dei Banana Joe, in uscita venerdi 26 Ottobre, infatti pensiamo che sia una suggestione di ambienti e trame che forse preferiamo raccontare usando un bar, situato in una zona periferica lontano dalle attenzioni dei turisti e passanti. Davanti al bar una grande strada con un gran passaggio di macchine ed un marciapiede in grado di contenere i tanti fumatori che stanno fuori a consumarsi in chiacchiere.

Pensiamo che ogni brano sia una situazione vissuta da qualcuno dei frequentatori del bar in quella serata. Un romanzo con vari protagonisti che cerchiamo di raccontare in prima persona: notti insonni, sigarette e qualche drink di troppo sono gli elementi cardine di alcune di queste vicissitudini, il tutto colorato da trame rock anni 60-70 con diramazioni psichedeliche.

Questo equilibrio precario tra presente e passato è ciò che siamo, questo è il “vintage moderno” anzi…SuperVintage.

I Banana Joe sono un trio genovese, composto dal cantante e bassista Andrea Gnisci, dal chitarrista Fulvio Masini ed Emanuele Benenti il batterista. Portano in giro sonorità che oscillano tra il post grunge e la musica psichedelica degli anni 60-70.

Per l’energia rock delle loro esibizioni e l’appeal sul pubblico, in poco tempo si fanno conoscere nei locali del nord-ovest italiano; hanno condiviso il palco con grandi artisti come Sick Tamburo, Punkreas, Omar Pedrini, The Winstons, Cosmic Dead e Caparezza.

Nel 2018 entrano a far parte della famiglia di Pioggia Rossa Dischi presentando il loro primo singolo “Neve”, distribuito in tutti gli store digitali e seguito dal videoclip ufficiale del brano.
Ottobre sarà il mese di uscita del loro primo album “SUPERVINTAGE”. Registrato e prodotto presso Unbox Studio Genova da Fulvio Masini e masterizzato da GreenFog Studi.

https://www.facebook.com/BananaJoeOfficial/
[embedvideo id=”molIZAygsBM” website=”youtube”]

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...