Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

The WATERBOYS: festeggiano i 25 anni di “Fisherman’s Blues”

the-waterboys

Per celebrare il 25° anniversario dell’uscita di Fisherman’s Blues dei The Waterboys, viene pubblicato un box in formato deluxe 7 cd, 6 cd e digitale. Mike Scott ha ripescato delle chicche per creare un’opera completa di questo album seminale.

Il Fisherman’s Box contiene su 6 CD ben 121 tracce prese dalle sessions di registrazione dell’album comprese quelle utilizzate nell’album originale e le successive edizioni, tra cui 85 tracce inedite.

La versione deluxe di questa raccolta include un 7° CD, Fisherman’s Roots, contenente 16 cover di brani che influenzarono la realizzazione dell’album, 3 esclusive stampe, un booklet di 32 pagine con numerose foto mai viste prima e il vinile di 180 gr. dell’album originale rimasterizzato.

Le famose sessions di registrazione dell’album “Fisherman’s Blues” furono effettuate a partire dal 23 Gennaio 1986 fino al 2 Giugno 1988 e segnarono uno spartiacque nell’evoluzione musicale dei Waterboys. Nel corso degli anni sono circolate molte voci e molti bootleg che testimoniano la grande quantità di musica di alta qualità prodotta dalla band durante questo periodo, ma la storia completa verrà raccontata dal Fisherman’s Box.
[embedvideo id=”-yyRivE-Pjg” website=”youtube”]

I contenuti del box sono stati selezionati e commentati da Mike Scott e le note aggiuntive di copertina sono di Colin Meloy, cantante dei Decemberists e grande appassionato di Fisherman’s Blues.

Come ulteriore celebrazione, The Waterboys torneranno sui palcoscenici europei e dopo diversi anni si riuniranno in una formazione storica con i musicisti di allora: Mike Scott, il violinista irlandese Steve Wickam, Anto Thistlethwaite e Trevor Hutchinson, affiancati dal batterista Ralph Salmins.
Il tour sarà una rivisitazione del Fisherman’s Blues, non solo riproponendo pedissequamente brani del disco originale – “non sarebbe nello stile Waterboys” dice Mike Scott – ma riproponendo il vecchio repertorio con lo spirito di improvvisazione e libertà giocosa che caratterizzava quei giorni con i compagni musicisti di allora. Per risentire il vecchio fuoco bruciare ancora.

The Waterboys. Fisherman’s Blues Revisited. 25th Anniversary Tour 2013
Giovedi 21 Novembre ROMA– Auditorium della Conciliazione
Venerdi 22 Novembre MILANO – Auditorium di Milano
Sabato 23 Novembre BOLOGNA – Auditorium Manzoni
Domenica 24 Novembre PADOVA – Gran Teatro Geox
Biglietti in vendita su www.ticketone.it

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Articolo di Antonio Belmonte (Bologna) | Foto di Emanuela Vigna (Padova) Volete due titoli al volo che hanno cambiato, in meglio, la storia del...