Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

VANS OF THE WALL Music Night: due date in compagnia di YOUNG GUNS e YOUR DEMISE

Torna in Italia il tour itinerante targato VANS OF THE WALL per due esclusivi appuntamenti il prossimo autunno a Roma e Milano.

Aggiornamento 24 Ottobre
Ad aprire le danze ci penseranno i THE ANTHEM e gli ARMS LIKE ANCHORS rispettivamente lunedì 5 novembre al Traffic di Roma, e martedì 6 novembre al Factory di Milano.

Nella città capitolina e nel capoluogo lombardo avranno infatti luogo le due date del tour europeo “gemello” del famoso Vans Warped Tour, che torna in Italia portando con se un concentrato di musica punk rock di elevata caratura!
Forte del successo delle precedenti edizioni, che l’hanno vista presente in ben 12 paesi, torna la kermesse presentata dal famoso marchio streetwear e Hub Music Factory in due serate che vedranno protagoniste due band tutte britanniche: YOUNG GUNS e YOUR DEMISE!

Saranno quindi davvero imperdibili queste due serate che avranno luogo i primi giorni del prossimo novembre a Roma e Milano, di cui riportiamo di seguito i dettagli:

VANS OF THE WALL MUSIC NIGHT
present by Monster con:
YOUNG GUNS + YOUR DEMISE
05-11-12 | Traffic Club – Roma + THE ANTHEM
06-11-12 | Factory – Milano + ARMS LIKE ANCHORS
biglietto 15 €

I cinque rocker provenienti dal Buckinghamshire, riuniti sotto il nome di YOUNG GUNS (guarda le foto del concerto di Milano), saranno gli headliner di questa tournée autunnale che conferma, forte anche del successo delle date europee della scorsa primavera, la validità della band. Protagonista di un alternative rock semplice e diretto la band inglese ha presentato lo scorso febbraio “Bones”: un disco ambizioso che tratta temi contraddittori, si parla di forza e vulnerabilità, amicizia e perdita, gioventù energica e pesantezza di sentimenti dettata dall’esperienza.
Parlando del tour, il cantante Gustav Wood ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Vans per quello che sarà il nostro prossimo tour headliner che prenderà il via ad ottobre. E’ in totale contrasto con gli show fatti fino ad ora nei piccoli club e non vediamo l’ora di partire in viaggio per quella che sarà la più grande produzione per noi fino ad oggi! E’ stato un anno davvero speciale per noi e con questo annuncio guardiamo al futuro, e sembra non poter andare meglio!”.

[youtube id=”NG8EzYBiPAQ” width=”600″ height=”350″]

Con l’uscita di “Bones” e il travolgente successo di pubblico e critica, questi inglesi avranno modo di affermare nuovamente le proprie eccellenti capacità in un tour europeo che si preannuncia già indimenticabile grazie anche al supporto dei connazionali YOUR DEMISE.
[one_half last=”no”]
[/one_half]Cinque ragazzi con in comune la passione verso uno di quei generi che maggiormente ha influenzato la fine del secolo scorso e l’inizio di quello attuale: il punk-hardcore! La loro strada comincia nel 2005 a St. Albans, piccolo centro urbano a pochi chilometri dalla multietica Londra e, grazie alla gavetta tipica di tutte le band dell’hinterland britannico, riescono a raggiungere le orecchie della Visible Noise, famosa etichetta indipendente londinese che raccoglie tra le sue fila i maggiori esponenti del genere. La produttività di questo sodalizio è tale da veder pubblicato dal 2008 ben tre album, l’ultimo dei quali, uscito lo scorso marzo, prende il nome “The Golden Age”. Con l’uscita dei due singoli “Forget About Me”, che vede la partecipazione di David Wood (Down To Nothing/Terror) e “These Lights”, si percepisce appieno la maturità della band che non vede l’ora di tornare on the road per questo speciale tour invernale.

I The ANTHEM sono un mix di melodie indimenticabili, riff di chitarra esplosivi e ritmi implacabilmente serrati. Nati nei primi anni del 2005, quando tutti i membri della band erano ancora adolescenti, pubblicano il primo EP “A fake wolf isn’t even a dog” nel 2007 e un omonimo CD promo nel 2009 che gli permette di suonare in giro per tutto il paese ed iniziare così a farsi conoscere nell’ambiente. Nel febbraio 2011 la band è tornata in studio per registrare l’album di debutto “High Five”, prodotto da Daniele Brian Autore (Vanilla Sky, Hopes Die Last, From Dawn To Fall, Airway), e che verrà distribuito verso la fine dello stesso anno anche in Giappone, grazie al sodalizio con l’etichetta giapponese Bullion Records. Il 2012 vede la band protagonista di un tour in Ucraina e Russia che terminerà alla fine del mese, pronti a prendere parte, carichi dell’esperienza, alla data italiana del VANS OFF THE WALL MUSIC NIGHT di Roma!

Il progetto ARMS LIKE ANCHORS nasce nel giugno 2011 dalle idee comuni di tre ragazzi milanesi che puntavano alla formazione di una band basata sul concetto Hardcore influenzato dalle sfumature Metal e Metalcore di seconda generazione. Da subito alle prese con la composizione dei primi pezzi propri, la band pubblica un primo EP “The Strangers”, i cui brani sono costellati da sonorità tra le più varie, con richiami alla scena Metal classica, coniugata con il nuovo stile musicale degli ultimi tempi. Già sul palco insieme a colleghi del calibro di Of Mice & Men e Tasters la band inizia a farsi notare in varie serate live, colpendo il pubblico con un forte impatto sonoro caratterizzato da atmosfere melodiche. Ad ottobre 2012 la band viene contattata dalla This is Core, con la quale firmano il loro primo contratto discografico per la registrazione di nuovo materiale sul quale stanno lavorando e che avranno modo di presentare, prima della pubblicazione in dicembre, in occasione della loro partecipazione alla data milanese del VANS OFF THE WALL MUSIC NIGHT!

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Oggi i THE HIVES annunciano una nuova ed esclusiva data sul suolo italiano,il prossimo sabato 10 maggio, per un concerto ad ingresso gratuito all’interno del Vans Off The Wall spring...

Concerti

VANS ‘OFF THE WALL’ SPRING CLASSIC * ingresso gratuito * presents sabato 4 Maggio MILLENCOLIN + STRUNG OUT + EXTREMA + ENSI VANS OFF...

Reportage Live

Le foto di Davide Merli ai YOUNG GUNS in concerto al Bitte di Milano (12/04/2012). Nati dalle ceneri di diverse realtà emergenti locali, gli...