Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

NEKROMANTIX: due concerti a Settembre per la band psychobilly

nekromantixSabato 21/09/2013
AMIGDALA THEATRE
Trezzo Sull’Adda (Milano)
+ SKARLET AND THE SPOOKY SPIDER
+ DJ SET BY NECRO FUZZ
Link > evento facebook

Domenica 22/09/2013
SIDRO CLUB
Savignano sul Rubicone (Forlì – Cesena)
+ DJ SET BY ANDY LEE & MARCO TURCI & SPECIAL GUEST
Link > evento facebook

La storia dei Nekromantix comincia nel 1989, la band fu fondata da Kim Nekroman, cresciuto nelle buie paludi del sottosuolo di Copenhagen.

Il loro primo album “Hellbound” è uno dei dischi “non inglesi” dei primi anni 90 di maggior successo, questo perchè la scena psycho, in quel periodo, era per lo più dominata da band provenienti dalla Gran Bretagna.
I fan di questo genere accolsero, da tutto il mondo, il nuovo e differente stile dei Nekromantix.
La loro musica viene descritta come “Elvis incontra l’Uomo Lupo”, mescolando attitudine punk e testi basati sull’universo dei mostri da B-movies.

[embedvideo id=”Yu3TcSPK08E” website=”youtube”]

L’oltraggio sregolato sul palco e il famosissimo “Coffin Bass” (il contrabbasso a forma di bara) hanno dato prova di saper davvero divertire.
Molti tour e molti dischi hanno contribuito,negli anni, a far si che i Nekromantix divenissero una delle più grandi band della psycho-scene.
L’unico membro della formazione originale è il fondatore Kim Nekroman che oggi è affiancato da Franc alla chitarra e Lux alla batteria.
Il loro ultimo capolavoro “What happens in hell, stays in hell” è uno dei dischi più venduti della scena.
Vivendo negli U.S.A, i loro show in Europa sono davvero rari: per questo motivo, tutti i loro fan saranno felici di sapere che i Nekromantix arriveranno con un tour europeo nel settembre del 2013.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

nEw liFe promo presenta THE JIM JONES REVUE (UK) Lunedì 18 Novembre 2013 al SIDRO CLUB SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) Sono la band che...

Tour

Siamo lieti di annunciare il ritorno in Italia, dopo la grande prestazione dello scorso Giugno, dei DEMENTED ARE GO! La band capitanata dalla leggenda...

Recensioni

Go Down Records Colpo grosso per la Go Down che è riuscita a mettere sotto contratto i Karma To Burn. Seppure per un live...