Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tour

Jello Biafra and the Guantanamo School of Medicine: a fine Agosto in concerto a Bologna e Milano

Negli ultimi anni Jello Biafra and the Guantanamo School of Medicine hanno conquistato il grande pubblico internazionale con show esplosivi che strizzano l’occhio al passato del frontman dei Dead Kennedys tenendo però il passo coi tempi moderni, senza lasciar spazio alla nostalgia. Ed ecco che per il pubblico italiano si presentano due nuove occasioni per vedere la band dal vivo: domenica 30 agosto al Locomotiv di Bologna e lunedì 31 agosto al Legend Club di Milano!

JELLO BIAFRA AND THE GUANTANAMO SCHOOL OF MEDICINE

DOMENICA 30 AGOSTO 2015 – BOLOGNA
Locomotiv, Bologna
Ingresso in prevendita € 15,00 + d.d.p
Biglietti in vendita su Vivaticket

LUNEDI 31 AGOSTO 2015 – MILANO
Legend Club, Milano
Ingresso in prevendita € 10,00 + d.d.p
Biglietti in vendita su http://bit.ly/ticketoneit a partire dalle ore 10.00 di giovedì 9 luglio

E’ il 2007 quando Jello Biafra, leader dei Dead Kennedys, ispirato dal concerto per i sessant’anni di Iggy Pop al Warfield di San Francisco e invogliato dal suo imminente cinquantesimo compleanno, decide che è il momento di fondare una nuova band.
Nasce così un quartetto noto inizialmente con il nome Jello Biafra and the Axis Of Merry Evildoers che travolge la San Francisco’s Great American Music Hall con due date sold out. Alcuni mesi dopo, nell’ottobre 2009, nasce il primo project album: ‘The Audacity Of Hype’ la cui registrazione vede la collaborazione del chitarrista Kimo Ball (Freak Accident, Carneyball Johnson, Mol Triffid, Griddle) che diventerà poi il quinto componente della band conosciuta adesso come: Jello Biafra And The Guantanamo School Of Medicine.

Sono passati quasi trent’anni dall’allontanamento di Jello Biafra dalla band cui ha dato le origini: i Dead Kennedys. E proprio da quell’esperienza e dalla carriera attivista che lo ha contraddistinto è nato il nuovo progetto musicale.

Forte della sperimentazione e delle numerose collaborazioni (Melvins, No Means No, DOA, e altri), Jello si è sempre contraddistinto per l’uso dell’hardcore politico come arma: messaggi forti e diretti accompagnati da una sonorità cruda. Ma il messaggio ha anche bisogno di un mezzo di trasmissione e Jello ha sempre sentito la mancanza di un gruppo che lo supportasse.
Il sound della band mantiene molte influenze dei Dead Kennedys: un chaos musicale sotto effetto stupefacente con una buona dose di proto punk tipico di Detroit, mischiato a chitarre su più livelli sonori ed escursioni di percussioni tipicamente metal.

Il secondo album dal titolo ‘White People and the Damage Done’ arriva nel 2013 mettendo insieme l’abilità di Jello (voce), di Ralph Spight dei Victims Family (chitarra), di Kimo Ball (chitarra), di Larry Boothroyd (basso) e di Paul Della Pelle (batteria).

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Articolo di Sara Quirico | Foto di Claudia Mazza Quinta edizione di tre giorni all’insegna del punk e del divertimento, allestiti nell’atmosfera balneare della...

Concerti

Sarà un’estate indimenticabile per tutti gli amanti del punk. Molte delle band che hanno creato e scritto la storia del genere passeranno per l’Italia...

Tour

La band californiana, tra le più amate e attive della scena Punk degli anni ‘80, nonostante l’ormai noto abbandono del loro leader storico Jello...

Tour

La band californiana, tra le più amate e attive della scena Punk degli anni ‘80, nonostante l’ormai noto abbandono del loro leader storico Jello...