Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

CARMEN CONSOLI: torna anche in estate “L’abitudine di tornare TOUR”

L’ondata rock di Carmen Consoli tornerà ad accendere per tutta l’estate i palcoscenisci all’aperto dei più importanti festival italiani e internazionali: da luglio a settembre l’artista proseguirà ‘L’abitudine di tornare TOUR’ con la parte estiva della sua nuova tournée.

Rinnovato nella scenografia, nel mood e negli arrangiamenti, con richiami anni ’70 per riportare le atmosfere incandescenti di Woodstock e dell’Isola di Wight.

CARMEN CONSOLI – Tour 2015

07 giugno – Marina di Camerota (Salerno), Meeting del Mare
03 luglio – Padova, Sherwood Festival
29 luglio – Bellinzona (Svizzera), Corte Interna del Castelgrande – Castle on Air
21 agosto – Londra, Meltdown Festival
05 settembre – Sesto San Giovanni (Milano), Carroponte
10 settembre – Roma, Eutropia Festival
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/1clHzAC

Giunto alla XIX edizione, il Meeting del Mare si svolge nel suggestivo borgo di pescatori di Marina di Camerota (Salerno), nel basso cilento. La manifestazione, che ha ospitato negli anni artisti come Franco Battiato, Vinicio Capossela ed Elio e Le storie Tese, è organizzata da Don Gianni Citro, ed è ormai un appuntamento fisso di inizio estate per i giovani provenienti da tutta Italia.

Il primo concerto internazionale annunciato, invece, è il prossimo 21 agosto al londinese Meltdown Festival, una delle più prestigiose manifestazioni internazionali di musica: direttore artistico di questa edizione è il premio oscar DavidByrne, che ha fortemente voluto Carmen come unica protagonista italiana del suo festival, una manifestazione che costituisce un’eccellenza della cultura anglosassone e che ha già avuto nelle precedenti edizioni direttori artistici quali David Bowie, Elvis Costello, Massive Attack e Patti Smith.

Così, dopo aver entusiasmato il suo pubblico con un ritorno al grande rock, Carmen riparte con la grinta e l’energia che ha sempre contraddistinto i suoi live. Il tour inizia il prossimo 3 luglio a Padova, dallo Sherwood Festival, storica rassegna indipendente di musica e cultura, entrata ormai di diritto nella mappa dei festival estivi italiani più longevi e importanti della penisola.

A settembre l’artista tornerà anche a Milano e Roma su grandi palcoscenici estivi, rispettivamente il 5 al Carroponte e il 10 all’Eutropia Festival.

Nella nuova tournée la scaletta ricalcherà quella che ha infiammato il pubblico dei palasport nei mesi scorsi, con vecchi e nuovi successi della sua carriera tra esplosioni di puro rock e atmosfere acustiche, ma non macheranno le grandi novità.

Formazione musicale ‘al femminile’ confermata con Luciana Luccini al basso e Fiamma Cardani alla batteria, oltre a Roberto Procaccini alle tastiere e l’inseparabile Massimo Roccaforte alla chitarra. Carmen alternerà chitarra elettronica e acustica con la carica che la contraddistingue.

 

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Tour

“Mentre i giorni passano, accompagnati dalle note del nuovo disco, sembra tornare piano piano anche la bellezza. E per lanciare il cuore oltre tutti...

Concerti

Erano attesi proprio in questi giorni in Italia, dovevano fare due date tra Milano e Padova, poi – come per tutti – anche i...

Festival

Di seguito il comunicato ufficiale di Sherwood Festival: Abbiamo atteso fino all’ultimo, con la speranza che si aprisse un piccolo spiraglio, ma prendiamo atto...

Dischi

“Stato di Necessità” è l’album che nel 2000 valse il Disco di Platino alla cantantessa catanese. È un album pieno di grandi successi da...