Connect with us

Hi, what are you looking for?

Party

ICONA POP, annullato il concerto del 20 Marzo a Milano

iconapopCon un solo singolo hanno scalato le classifiche di tutto il mondo, ormai da settimane nella top 5 dei singoli più venduti, disco d’oro in Italia e disco di platino in 9 paesi. Finalmente in Italia il duo electro-pop più richiesto del momento.

Aggiornamento 15 Novembre
Le Icona Pop sono state scelte da Miley Cyrus per aprire gli show del suo tour americano: sfortunatamente le date non sono compatibili con il loro breve tour europeo. Pertanto sarà annullata l’unica data italiana prevista per il 20 marzo 2014 all’Alcatraz di Milano. Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto a partire da lunedì 18 novembre 2013 entro e non oltre venerdì 28 Marzo 2014.

Aggiornamento 1 Ottobre
A causa della recente malattia di Aino, le Icona Pop devono purtroppo ridurre il numero di live show previsti per quest’autunno. Questo significa che i concerti della band in Belgio, Germania e Italia devono essere rinviati al mese di Marzo 2014 (e nuovamente annullate).

ICONA POP
**UNICA DATA ITALIANA**
20 MARZO 2014 * DATA ANNULLATA
MILANO – ALCATRAZ

[divider ]ICONA POP[/divider]

Considerate tra le vere rivelazioni musicali del 2013, le Icona Pop sono un duo svedese attivo dal 2009. Aino Jawo e Caroline Hjelt si sono conosciute durante una festa ed il loro incontro è stata “la cosa migliore che potesse succedere”, come dichiara Aino. Pochi giorni dopo le due ragazze formano un duo pop-elettronico e vengono immediatamente ingaggiate per la loro prima serata.

[embedvideo id=”UxxajLWwzqY” website=”youtube”]

Nel 2011 le Icona Pop si trasferiscono da Stoccolma a Londra e le contaminazioni musicali non vengono a mancare, grazie a collaborazioni con The Knocks (eletti da NME tra i produttori più hot del momento), Patrick Berger (Robyn), Elof Loelv (Niki & The Dove) e molti altri. Il loro singolo d’esordio, Manners/Top Rated spinge giornali come NME e The Guardian a scrivere “semplicemente cool” e “hanno la stoffa di una hit pop a 24 carati”. La prima data a Londra garantisce alle Icona Pop un immediato contratto con la Artist Company TEN, il team di Niki & The Dove, Elliphant ed Erik Hassle.

[embedvideo id=”LNuNJLlq8eQ” website=”youtube”]

Il loro singolo dal successo più eclatante è sicuramente I Love It, che anticipa il primo album di prossima uscita per Warner Music. Conosciuta anche come colonna sonora dello spot pubblicitario di Samsung, I Love It è una hit dal successo planetario: nella Top 5 dei brani più venduti in Italia ed America, dove ha venduto oltre 1.500.000 di singoli, è già singolo d’oro nel nostro Paese e ha ottenuto ben nove dischi di platino in varie nazioni.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Dopo il loro ampio tour americano in compagnia di Shinedown, i Papa Roach tornano in tour in Europa dove i loro fan li attendono...

Reportage Live

Foto di Giorgia De Dato Dopo la data allo Sherwood Festival di Padova il 19 Giugno, sono tornati in Italia i Dropkick Murphys, una delle...

Reportage Live

Articolo di Chiara Amendola | Foto di Marco Arici Sono stata un adolescente borderline e incompresa. Nel mio slang poco cool, i capelli spettinati...

Reportage Live

Articolo di Chiara Amendola | Foto di Oriana Spadaro Milano, 7 gradi, cielo sereno. Il percorso che mi conduce da casa all’Alcatraz è tranquillo,...