Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Festival

SERAVEZZA Blues Festival 2023: la nona edizione dal 20 al 23 Luglio

Dopo l’anteprima cinematografica il 17, 18, 19 luglio alle Scuderie Gran Ducali del Palazzo Mediceo di Seravezza entra nel vivo la nuova edizione del Seravezza Blues Festival, giunto quest’anno alla nona edizione.

Giovedì 20 luglio la programmazione si aprirà con lo show “Un uomo chiamato Bob Dylan”, portato in scena da Ezio Guaitamacchi, Davide Van De Sfroos, Andrea Mirò e Brunella Boschetti. Un omaggio al leggendario cantautore americano, scandito da racconti di episodi e aneddoti che ne hanno segnato la carriera alternati a brani riproposti in chiave acustica.

Venerdì 21, come da tradizione, spazio alla finale del contest “Road to Seravezza Blues” con la sfida tra le otto band che hanno superato una fase di selezione da record, con partecipazioni da tutta Italia e dall’estero. A contendersi il titolo saranno Black Cat Bones, Dirty Work, Lil’ Mama Blues, Mandarin Punch, Officine Blues, Ortica Blues, The Lamb Blues e The Root Workers.

Lachy Doley

Sabato 22 toccherà ai The Cinelli Brothers, band formata da due fratelli italiani (Marco e Alessandro Cinelli) trapiantati a Londra che ingloba blues, rock e soul anni ‘60. Vincitori lo scorso settembre dello UK Blues Challenge 2022, hanno conquistato il secondo posto all’International Blues Challenge a gennaio e il terzo all’European Blues Challenge, l’omologo blues dell’Eurovision Song Contest, a giugno. La performance degli headliner di serata sarà anticipata da quelle di L&M, Moscato Blues Band (vincitrice nel 2022 del contest “Road to Seravezza Blues”), Brothers John’s Jubilee, Michele Biondi Band e Nick Becattini Band.

Domenica 23, per il gran finale, sarà la volta di Lachy Doley, astro nascente del nuovo soul rock mondiale, musicista e compositore australiano dal talento e originalità impareggiabili, capace di inimitabili virtuosismi tanto da essere considerato il più grande hammondista vivente.  Prima di lui il pubblico potrà godersi le esibizioni live di Suinghein Acoustic Blues, Tennesee Rose Blues Band, Filippo Antonini Band, Jaime Dolce’s Innersole e X Jam feat. Deviana P. Morgan.

GIOVEDI’ 20
UN UOMO CHIAMATO BOB DYLAN scritto e interpretato da Ezio Guaitamacchi e con Davide Van Des Sfros, Andrea Mirò, Brunella Boschetti.

SABATO 22
THE CINELLI BROTHERS

DOMENICA 23 GRAN FINALE
LACHY DOLEY

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Il grande show della band che da quasi 50 anni fa cantare e ballare il pubblico di tutto il mondo con un sound unico:...