Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

MUSICA W FESTIVAL 2015: la XXI edizione dal 12 al 16 Agosto a Castellina Marittina (Pisa)

MUSICA W FESTIVAL 2015

XXI EDIZIONE
12/13/14/15/16 AGOSTO
CASTELLINA MARITTIMA (PI)
INGRESSO GRATUITO
www.musicaw.net

Tutto è pronto per l’edizione numero 21 del MUSICA W FESTIVAL di Castellina Marittima, cinque giorni al fresco delle colline pisane all’insegna della musica di qualità e delle good vibrations, festival decollato negli ultimi anni e ormai celebrato come evento cardine dell’estate italiana. Come da tradizione il cartellone spazia da realtà italiane a progetti internazionali, andando a pescare artisti già affermati e piccole gemme che diventeranno famose, in un amalgama perfetta di suoni e generi che spaziano dal Cantautorato al Rock Pesante, fino ad arrivare alla Patchanka e alle sonorità più sperimentali e psichedeliche.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Mercoledì 12 Agosto
MAIN STAGE – ANFITEATRO PARCO PUBBLICO L. MONTAUTI inizio concerti ore 21.00
BIOHAZARD (USA) ore 23.00
VIBRATACORE (IT)
SANTA SANGRE (Sali sul palco di MusicaW)
GUM (Sali sul palco di MusicaW)
SOLOMACELLO Dj-Set

SECOND STAGE – TERRAZZA
NIDI D’ARAC (IT) ore 22,45
FABRIZIO POCCI E IL LABORATORIO (IT) ore 21,30

Giovedì 13 Agosto
MAIN STAGE – inizio concerti ore 21.00
TRES Radio Express Service (IT)
DIEGO Deadman POTRON (IT)
GEEAH (IT)
THE DEATH CELL (IT)
SUPERNAUGHTY (Sali sul palco di MusicaW)
RADIO ECO – DJ SET

SECOND STAGE – TERRAZZA
ESPANA CIRCO ESTE (ARG) ore 22.45
TABERNA VIANARIA (IT) ore 21.30

Venerdì 14 Agosto
MAIN STAGE – inizio concerti ore 21.00
SYCAMORE AGE (IT)
JOHNNY MOX (IT)
PIQUED JACKS (Sali sul palco di MusicaW)
SLOW SOUND SYSTEM – DJ SET

SECOND STAGE – TERRAZZA
AXTROPHONIX (IT) ore 22.45
SURFER JOE (IT) ore 21.30

Sabato 15 Agosto
MAIN STAGE – inizio concerti ore 21.00
MED FREE ORKESTRA (IT)
BAMBOO (IT)
FRANCESCO BIADENE (IT) – Marea Festival
MORDEN LAIV – DJ SET

SECOND STAGE – TERRAZZA
FAUSTO MESOLELLA (Ita) ore 22,45
MISCELLANEA BEAT (Ita) ore 21,30

Domenica 16 Agosto
MAIN STAGE – inizio concerti ore 21.00
AUCAN live (IT)
WARIAS (IT)
THE WHIP HAND (IT) – Rock Contest Controradio
NUUR (MW Contest)
CHECCA djset

SECOND STAGE – TERRAZZA
GINKGOA (FR/USA) ore 22.45
MUNDOO (IT) ore 21.30

Affermandosi come una delle realtà italiane più sane e longeve, il MUSICA W FESTIVAL si prepara a celebrare i VENTUNO anni di attività con l’edizione targata 2015, seguito di un’incredibile escalation di presenze e notorietà, merito sicuramente della filosofia NO TICKET HERE, della passione con cui gli abitanti preparano la manifestazione e del volontariato genuino che guida gli ingranaggi organizzativi.
Da Mercoledì 12 a Domenica 16 Agosto la deliziosa frazione di Castellina Marittima ospiterà concerti, workshop ed esposizioni sia presso il palco principale dell’anfiteatro del parco Pubblico L. Montauti, sia in altre location disseminate per il paese in festa, accogliendo un pubblico così numeroso da essere diventato l’evento cardine dell’Estate.
Ad aprire le danze saranno le sonorità rumorose della storica formazione alternative metal newyorkese Biohazard, attiva ormai da quasi trent’anni, seguite il giovedì da una serata tutta all’insegna della musica blues con i local heroes livornesi Tres Radio Express Service accompagnati dal one-man-band Diego Deadman Potron. Venerdì 14 arrivano a Castellina i Sycamore Age insieme a Johnny Mox, due dei progetti italiani più chiaccherati in questo periodo, capaci entrambi di proporre live esplosivi e trascinanti. Come sempre all’insegna della Patchanka il Ferragosto del Musica W propone il super ensemble Med Free Orkestra, affiancato nel Second Stage sulla terrazza da un piccolo pezzo della musica italiana, il chitarrista, compositore e arrangiatore Fausto Mesolella. Degna chiusura del Festival sarà l’atteso ritorno degli AUCAN, power trio sempre in bilico tra elettronica e indie-rock, seguiti dalle sperimentazioni ipnotiche dei Warias e dai The Whip Hand, che sanciscono l’inizio della collaborazione con il Rock Contest di Controradio.

Come Arrivare
In treno: Da nord o da sud treno regionale o intercity con destinazione Rosignano e poi autobus extraurbano (fermata di fronte alla stazione ) con direzione Castellina M.ma (30 min di autobus) per tutti gli orari www.atl.livorno.it alla voce extraurbano continente. In auto: da nord o da sud prendere autostrada A12 uscita Rosignano, proseguire in direzione Rosignano Marittimo e seguire le indicazioni per Castellina Marittima.

Pernottamento
È possibile campeggiare a 500 m dall’area concerti nei dintorni del campo sportivo: l’area è dotata di bagni pubblici con docce (spogliatoi del campo sportivo). Il costo del campeggio è di 20 euro per tutti i cinque giorni di festival, compresa anche un’ area parcheggio gratuita adiacente.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Alestorm
1 Feb 23
Milano
Stone
1 Feb 23
Milano
Banco del Mutuo Soccorso
1 Feb 23
Firenze
The Kooks
1 Feb 23
Milano
Achille Lauro
2 Feb 23
Napoli

Scopri anche...

Festival

MUSICA W FESTIVAL 2014 – XX EDIZIONE 13 / 14 / 15 / 16 / 17 AGOSTO @ CASTELLINA MARITTIMA (PISA) INGRESSO GRATUITO Dopo...

Festival

L’associazione culturale ProLoco di Castellina Marittima, è orgogliosa di presentare: MUSICA W FESTIVAL 2013 – XIX EDIZIONE 14/15/16/17/18 AGOSTO CASTELLINA MARITTIMA (PI) INGRESSO GRATUITO www.musicaw.net...

Festival

Ormai ufficialmente maggiorenne il MUSICA W FESTIVAL si lascia alle spalle i successi e la folla divertita dello scorso anno per prepararsi all’edizione numero 19, anch’essa...

Festival

L’associazione culturale ProLoco di Castellina Marittima, è orgogliosa di presentare MUSICA W FESTIVAL 2012 XVIII EDIZIONE 10/11/12/13/14/15 AGOSTO @ CASTELLINA MARITTIMA INGRESSO GRATUITO www.musicaw.net...