12.13.14 LUGLIO 2013
POIRINO (TO)
Ingresso Gratuito
Un gelato non fa primavera, ma due dicono chiaro che è tornata l’estate
Terza edizione per il festival che urla per il gelato.
Iscream Festival nasce da un gioco di parole, da un’idea e dalla passione dell’associazione omonima. Da tre anni propone una festa di tre giorni in un teatro in piena campagna, tra musica, gelato e cose buone. Iscream Festival è a Poirino il 12, 13 e 14 luglio presso il parco dell’Agrigelateria San Pè, l’ingresso è gratuito.
Venerdì e sabato, dalle ore 19 fino a tardi, sui due palchi del festival si alterneranno gruppi del panorama musicale italiano e locale. La domenica si parte dal pomeriggio con performance circensi e teatrali per arrivare con musica di banda e di tradizione popolare al calar del sole.
Venerdì 12 luglio – dalle ore 19
Palco 1: Paolo Benvegnù – Selton
Palco 2: Fra Diavolo – Skulla – Eugenio Rodondi – Maria Messina
Sabato 13 luglio – dalle ore 19
Palco 1: Pan del Diavolo – Manupuma
Palco 2: Bianco – Pagliaccio – Roncea – Mano
Arena: Djset Avanzi di Balera
Domenica 14 luglio – dalle 16
Teatro: Duo Klezmer – Bandaradan – Tarantelleria Occitana – performance di Circo Teatro con Fratelli Ochner – Teatro delle Forme – CUG presenta “Uoman 2013”.
Sacco vuoto non sta in piedi
Buono il gelato, ma da solo non basta. Ecco, allora, pronti gli spillatori Le Baladin dal birrificio di Teo Musso e tante cose buone da Eataly per un pic nic speciale in mezzo al verde e alla musica. Da quest’anno, insieme al Caffè Vergnano, spazio anche alle crepes realizzate con la farina farro del Mulino Marino di Cossano Belbo (CN) e al vino della Cantina Sociale Terre dei Santi di Castelnuovo Don Bosco (AT). A buon intenditor.
[embedvideo id=”OISqNa5FvG0″ website=”youtube”]
Impara l’arte e mettila da parte
Workshop di Scritture Digitali con la Scuola Holden: venerdì dalle 18 alle 20 e sabato dalle 17 alle 20 con il docente Luca Castelli (La Stampa, Wired, Il Mucchio Selvaggio). Costo 50 euro. Per info e iscrizioni: corsiesterni@scuolaholden.it; 3495652677.
Lezione sugli olii esseziali a cura di Witt Italia: venerdì dalle 18.30 la dottoressa Gloria Giussani introdurrà gli olii essenziali, i loro benefici e modi d’uso accompagnando la lezione con una degustazione speciale di gelato. Per iscrizioni: iscreamfestival@gmail.com
Laboratori d’illustrazione per bambini: venerdì e sabato dalle 16 alle 18 (5 euro e gelato in omaggio). Per iscrizioni: Desirée 3383113592; Ilaria 3497510156.
Due bene, tre meglio
Rumorama. Iscream Fest ospita Rumorama, una compilation musicale illustrata da artisti italiani. 13 illustratori disegnano 13 canzoni di 13 differenti bands. www.rumorama.it
Mercatino. Bancarelle di artigiani, hobbysti, collezionisti, associazioni giovanili e culturali aperte dal pomeriggio nel parco dell’Iscream.
Radio Ohm. Iscream Fest per i suoi tre giorni sarà seguito in diretta da Radio Ohm, web radio che dal 2010 trasmette da Chieri (TO).

