Una line up da far venire i brividi, quella del papà di tutti i Festival di Musica d’Europa: il PinkPop Festival! Giunto alla 45esima edizione (leggi il nostro reportage e guarda le foto della scorsa edizione), quest’anno sul palco di Megaland saliranno grandi nomi del rock internazionale, con una tripletta da urlo: si apre con i Rolling Stones, headliner di sabato 7, primo giorno di Festival.
Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood saranno di nuovo on stage dopo i concerti nel Regno Unito e negli Stati Uniti dello lo scorso anno, per proseguire il loro 14 ON FIRE Tour: un set denso di classici successi come Gimme Shelter, Paint It Black, Jumping Jack Flash, Tumbling Dice, It’s Only Rock N’ Roll, che almeno una volta nella vita ogni vero rocker DEVE poter ascoltare live! Mick Jagger ha commentato: “Amo i festival in estate e non vedo l’ora per il tour di arrivare in Europa”. Keith Richards ha aggiunto: “Questo è uno show on the road… la band è al top della forma, siamo tutti davvero impazienti di tornare in Europa!”.
Sabato 7, prima dei Rolling Stones saliranno sul palco: JOHN MAYER, Flogging Molly , Ed Kowalczyk, i Bastille, Joe Bonamassa, HAIM, EPICA, White Lies e Les Djinns. Line up ghiotta per tutto il week end, con gli Arctic Monkeys, attesi per il secondo giorno di Festival, che si andrà a chiudere lunedì con i grandissimi Metallica, headliner di lunedi 9 giugno.
SABATO 7 GIUGNO
dalle 12.30 alle 23:00
main stage
THE ROLLING STONES * JOHN MAYER * ED KOWALCZYK * FLOGGING MOLLY
3fm stage
BASTILLE * JOE BONAMASSA * HAIM
brand bier stage
EPICA * WHITE LIES * LES DJINNS
DOMENICA 8 GIUGNO
dalle 12.45 alle 23:00
mainstage
ARCTIC MONKEYS * EDITORS * ED SHEERAN * THE KOOKS * CHEF’SPECIAL
3fm stage
PAOLO NUTINI * ROBERT PLANT AND THE SENSATIONAL SPACE SHIFTERS * RUDIMENTAL * LIMP BIZKIT * NORTH MISSISSIPPI ALLSTARS
brand bier stage
JOHN NEWMAN * THE BOXER REBELLION * PORTUGAL. THE MAN * TWENTY ONE PILOTS
LUNEDI 9 GIUGNO
dalle 12.00 alle 23:00
mainstage
METALLICA * AVENGED SEVENFOLD * BIFFY CLYRO * ROB ZOMBIE * MASTODON
3fm stage
ARCADE FIRE * STROMAE * JAKE BUGG * KODALINE * JETT REBEL
brand bier stage
BOMBAY BICYCLE CLUB * GOGOL BORDELLO * GHOST * CLEAN BANDIT
BIGLIETTI E LOCATION:
I biglietti in prevendita sono disponibili a questo link www.ticketmaster.nl a cifre davvero competitive: 90€ 1 giorno, 175€ 3 giorni, con possibilità di campeggio interno e 2 mesi di streaming su Deezer, media partner dell’evento.
L’aeroporto più vicino è quello di Maastricht (voli Ryanair) e Schiphol (Amsterdam) dista a meno di 2 ore dal parco del Festival. Trovandosi in una posizione strategica, al confine tra Belgio e Germania, anche gli aeroporti di Weeze, Dusseldorf e Colonia o di Bruxelles sono piuttosto vicini. Dall’Italia, in auto, ci vogliono tra le 7 e le 10 ore di viaggio.

