Divertirsi, stare insieme e fare beneficenza. Torna a trent’anni dalla prima edizione il Bum Bum Festival di Trescore Balneario: dal 1999, uno dei maggiori eventi musicali ad ingresso gratuito del Nord Italia.
Le parole chiave non sono cambiate: Festa, Birra, Musica.
Attorno, c’è moltissimo altro e una programmazione ricca in tutte le serate.
*ingresso gratuito a tutte le serate*
25/8/22: ENSI , Big Cio, Tibet Squad, Stunner Boyz
26/8/22: JINJER, Demetra’s Scars
27/8/22: DANCE REVENGE, Asd Just Dance
28/8/22: BARBASCURA X, Sugarcandy Mountains, The Howling Orchestra
29/8/22: SHADE, Plug, Eckydj, tommi
30/8/22: RUGGERO DE I TIMIDI, Serp
31/8/22: MODENA CITY RAMBLERS, La Malaleche
01/9/22: MAURIZIO CARUCCI, CHIAMAMIFARO, Solisumarte
02/9/22: PUNKREAS, Cornoltis
03/9/22: MELLOW MOOD, Jakala
04/9/22: FUROR GALLICO, LIONSOUL
Sono cambiati i tempi, sono cambiati anche i luoghi e le strutture ma, oggi come allora, la manifestazione è completamente gestita da volontari e tutti gli utili vengono destinati a progetti individuati di anno in anno.
A trent’anni dalla prima volta, si ritorna con una grandissima voglia di fare festa insieme. Dopo due anni, questo è stato uno degli stimoli principali per organizzare un’edizione di grande livello che conferma l’ingresso gratuito a tutte le serate, prezzi popolari per tutta l’offerta ristorativa così come per l’ampia selezione di birre artigianali, e un’attenzione particolare per i disabili che potranno godere del concerto su una pedana rialzata e coperta (parcheggio riservato in prossimità dell’ingresso principale).
Nota di colore e di gusto: per festeggiare i 30 anni di Festa Birra e Musica, si è voluto aggiungere qualcosa di ancora più caratteristico. È nata così la “Bum Bum Beer“: una birra artigianale creata dal birrificio Otus e prendendo ispirazione dalle birre spillate nei grani momenti di festa della tradizione europea. La birra è nata da un momento di confronto tra il mastro birraio di Otus e lo staff del Bum Bum Festival. L’obiettivo raggiunto è stato quello di creare una birra equilibrata ma con carattere, un simbolo dell’artigianalità con la quale si costruisce da trent’anni questa manifestazione.
Ogni sera, dalle ore 19, sarà attivo il servizio di Ristorazione completo (cucina tipica, pizzeria con forno a legna, grigliate, hamburger e molto altro) al quale, dalle 21, faranno seguito i concerti ad ingresso rigorosamente gratuito.


Filippo
02/09/2022 at 20:36
Il gruppo puncreas è confermato questa sera? Grazie mille