Dal 3 agosto va in scena Area51 Summer Festival, l’appuntamento estivo del format radiofonico Area51 con le migliori band ospiti della trasmissione.
Sabato 4 agosto è prevista un’importante variazione di programma: si aggiungono alla line-up i CRISTALLO mentre i FLUXUS annunciano la cancellazione dello show.
AREA51 Summer festival
Venerdì 3 Agosto – c/o Darsena Pop Up
Via dell’Almagià – Ravenna
aperitivo dalle 18.30:
dj-set Madesi (Area51 – Radio Città del Capo)
Live dalle 19.30:
* ANDREA CHIMENTI canta DAVID BOWIE – Ultima data del tour!
* Rigolò
* Capitano Merletti
Sabato 4 Agosto – c/o Peter Pan – Marina di Ravenna
Viale delle Nazioni 260, Spiaggia 36
aperitivo dalle 18.00:
dj-set Madesi (Area51 – Radio Città del Capo)
Live dalle 19.30:
* CRISTALLO
* Lebowski
* Jack Cannon
Ai concerti e ai dj-set quest’anno si aggiungeranno anche dei workshop/incontri tenuti da alcuni degli ospiti del Festival, i quali avranno l’occasione di condividere le proprie esperienze e il proprio know-how con gli artisti e gli addetti ai lavori della città di Ravenna, creando un importante momento di formazione e di crescita all’interno della rassegna.
Sabato 4/8
Andrea Chimenti
“Il cantautore e lo scrittore: l’importanza del testo”
c/o Darsena Pop Up – Ravenna, ore 11.00
Lucian Beierling (SOUNDREEF)
“Gestione delle Royalties attraverso le nuove tecnologie”
c/o Peter Pan – Marina di Ravenna, ore 16.00
– – – – – — – — – — – — – –
«Per motivi imperscrutabili, imprescindibili, imperiosi, imperdibili, impestati e importanti, vi comunichiamo che non saremo a Marina di Ravenna sabato sera. Ci dispiace ma è così. Alla prossima, che ci sarà.» Così i Fluxus comunicano che – diversamente da quanto annunciato nelle scorse settimane – purtroppo non faranno parte di questa edizione di Area51 Summer Festival.
La serata di Sabato 4 Agosto si svolgerà comunque presso il Bagno Peter Pan di Marina di Ravenna e, accanto a Lebowski e Jack Cannon (nuovo progetto solista del veterano Bruno Dorella), si aggiungono alla line-up i Cristallo, band bolognese nata come naturale evoluzione dei Melampus e attualmente impegnata in un tour di rilievo nazionale in compagnia dei Baustelle.
Dopo l’ottimo riscontro registrato dall’anteprima dello scorso 25 luglio con gli Stella Maris, da domani 3 agosto entra nel vivo Area51 Summer Festival, protagonista di un’edizione speciale in scena tra la Darsena Pop Up e il Peter Pan, due tra le location più attive di Ravenna in cui il fil rouge è quel mare che unisce incredibilmente il Centro della città alla Marina.
Un programma musicale di gran qualità in cui spicca Andrea Chimenti alle prese con l’ultima data del tour “Andrea Chimenti canta David Bowie” e, ancora, djset e workshop con stimati professionisti del settore sono la colonna portante di un imperdibile appuntamento a cui si accede, anche quest’anno, rigorosamente ad ingresso libero.

