Connect with us

Hi, what are you looking for?

Eventi

Lo chiamavano Indie Rock

In questa settimana incessante di pioggia a Milano, vuoi non partecipare al Diluvio Festival all’Ohibò? Diciamolo, l’ex sede della Madama e ora l’ARCI di Corso Lodi sta diventando ormai la mia seconda casa e, complice una lineup interessante e la curiosità di scoprire nuovi suoni e gruppi della scena musicale nostrana, lo scorso giovedì ho fatto tappa al mio circolo (no dai Bellezza, scherzo).

Purtroppo mi perdo l’ascolto dei Tide Predictors, Wikocsky e degli Abbracci Nucleari, ma sono in tempo per godermi l’eleganza di Laetitia Sadier e l’headliner Giorgio Tuma e la sua band. Laetitia ci regala cinque ballad del suo repertorio tutta voce e chitarra, toccanti ed intense, dal sapore autobiografico e retrò. Al termine della sua performance invita Giorgio Tuma e i suoi musicisti per due brani insieme, al termine dei quali la scena è tutta per Giorgio.

Tuma, alla batteria e voce, insieme a chitarra e doppie tastiere ci porta sulle vette del suo rock, fatto di alti e bassi, tra temi sognanti e sonorità più spinte, per la maggior parte tratte dal suo lavoro in studio, This life denied me your love, ora in tour europeo. Ma le settimane dell’indie rock della family Costello’s sono appena cominciate, ecco un programma di eventi interessanti su Milano che proprio non sono da perdere:

– Lunedì 28 novembre @ Serraglio:
SULK + Mystic Mornings > more info > www.facebook.com

– Venerdì 02 dicembre @ Linoleum c7O Rock N Roll:
INUDE + Opening act: Jumpin’ Quails + Makai

– Giovedì 08 dicembre @ Serraglio:
SORGE + opening act: Cumino > more info > www.facebook.com

– Venerdi 09 dicembre @ Circolone di Legnano:
MOTTA + Brenneke > more info > www.facebook.com

– Venerdì 16 dicembre @ Linoleum c7O Rock N Roll:
GIUNGLA + Opening act: Liede + Kick

– Sabato 17 dicembre @ Circolo Ohibò:
I PARADISI + DAYTON STONE (USA) – Opening: Nails&Castles

Stay rock!

Stefania Clerici
Written By

Milanese, classe 1983, sono appassionata di musica, cinema e cultura pop. Adoro viaggiare, mangiare, dormire, viaggiare, ballare, sorridere e fare l'amore. Oltre a scrivere di musica su Rockon sono digital producer per il tuo canale tv preferito. Amo il rock in tutte le sue forme, i gatti, fotografare il cibo che mangio (e lo faccio da anni, non per moda social) e perdermi per le vie delle città che non conosco. Bulimica di serie tv, collezionatrice di vestiti, scarpe, borse e tutto ciò che può entrare in una grossa cabina armadio puoi chiedermi di tutto e ti darò la risposta che cerchi (altro che Google e il libro delle risposte!), basta non domandarmi: “qual è il tuo artista preferito?”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...