Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

!!! (Chk Chk Chk) unica data il 24 Luglio a Milano

chkchkchkDna concerti è felice di annunciare
UNICA DATA IN ITALIA A LUGLIO A MILANO
!!! (Chk Chk Chk)
24 luglio 2013 – Milano
Circolo Magnolia
ingresso: 12 euro
Prevendite: www.mailticket.it, www.vivaticket.it

I CHK CHK CHK sono la realtà punk-funk-dance più originale e interessante degli ultimi 10 anni. Guidati da Nic Offer, l’eccentrico sestetto arriva in Italia per un’unica data per presentare l’ultimo album THR!!!ER uscito su etichetta WARP, oltre ai successi degli album precedenti Strange weather isn’t it , Myth Takes e Louden Up Now che hanno fatto ballare migliaia e migliaia di persone in tutto il mondo!

I !!! hanno pubblicato a fine aprile sempre per la prestigiosa etichetta WARP il nuovo album THR!!!ER. SI tratta del quinto lavoro del sestetto punk-funk-dance. In THR!!!ER la band si concentra in modo particolare sui testi e sulle strutture dei brani, riuscendo a dare vita ad un album compatto e coeso ma anche caratterizzato da singoli dance capaci di spiccare ed emergere. L’album è stato registrato con Jim Eno, batterista degli Spoon, ed è il risultato di un impegno e un’attenzione estrema per ogni singolo dettaglio sonoro e compositivo.

[embedvideo id=”mVFeHv4oxJc” website=”youtube”]

I componenti dei !!! abitano ormai sulle opposte coste degli Usa, Nic Offer, tastierista e cantante, Daniel Gorman, e il nuovo bassista Rafael Cohen vivono a Brooklyn, il batterista Paul Quattrone risiede a Pittsburgh, e il polistrumentista Allan Wilson a Portland, Oregon, mentre Andreoni è rimasto a Sacramento e questo elemento ha influenzato fortemente la struttura del nuovo album. Se prima, quando tutti facevano base a NY, gli album erano il frutto di infinite e numerose sessions, per THR!!!ER la band è entrata in studio con un’idea precisa e definita di come dovevano suonare i brani. Per la prima volta il lavoro è stato organizzato e preparato con estrema precisione.
Questa preparazione si riflette perfettamente in THR!!!ER che segna un importante passo avanti nel cammino di questa straordinaria e sempre originale band.

Miscela esplosiva di punk, funk, disco e psichedelia i !!! riescono a fondere perfettamente le caratteristiche del rock con quelle della dance dando vita nei loro live a indimenticabili party infuocati. Non è esagerato affermare che non esiste al momento nessun gruppo avvicinabile ai !!! dal vivo.
Il risultato musicale delle loro numerose e variegate influenze infatti è completamente originale e inedito.
Con tre album all’attivo per la celebre etichetta Warp, i !!! (Chk Chk Chk) si sono imposti all’attenzione del pubblico e della critica soprattutto grazie ai loro show dal vivo, un vero concentrato di energia che fonde impulsi dance e funk con una attitudine decisamente punk.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Direttamente dall’Australia torna in Italia Dub FX, ovvero la personificazione della musica indipendente. L’artista che ha iniziato in strada con i suoi beat heavy electronic dub style,...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti Finalmente i Selton tornano a suonare dal vivo ripartendo con l’album Benvenuti pubblicato lo scorso 16 Aprile. Un disco universale,...

Festival

Dopo la prima “tappa” con Il Film del Concerto di Andrea Laszlo De Simone in streaming dalla Triennale di Milano, ecco il secondo appuntamento...

Reportage Live

Articolo di Serena Lotti | Foto di Giulia Manfieri Io guardo sempre il bicchiere mezzo vuoto, anche se è pieno per tre quarti. Penso...