Sul palco, con lui dal 1982, il fidato il chitarrista Steve Stevens in un concerto che comprendera’ pezzi tratti dal suo nuovo album “Kings & Queens Of The Underground”, la cui uscita è prevista il 21 Ottobre autunno (pre ordina il disco su iTunes) e sara’ il suo primo disco di inediti in studio dal 2005.
BILLY IDOL
Domenica 23 Novembre 2014 – MILANO
Fabrique – Via Fantoli 9 – 20138 Milano
Biglietti in vendita a questo link >> http://bit.ly/1txlhQI
Posto Unico: 39,90 euro
Da pioniere del punk a superstar globale BILLY IDOL ha creato una nicchia senza precedenti nella musica pop ed è rimasto un nome di riferimento per più di tre decadi. E’ rispettato come il punk rocker che molto tempo fa ha trovato il modo di portare il suo atteggiamento punk nel pop e rock mainstream, dando vita a canzoni che sono sopravvissute nel tempo.
Come parte del famoso Bromley Contingent e fan dei Sex Pistols, Billy Idol è stato ispirato fino a guidare la popolare band punk Britannica Generation X dal 1976 fino allo scioglimento della band nel 1981. Ha poi deciso di cercar fortuna in America.
Ed è a questo punto che Idol ha iniziato a frequentate il genio della chitarra Steve Stevens forgiando una cruciale partnership musicale. Da quel momento in avanti Billy ha composto molte hits tra cui “Rebel Yell”, “White Wedding”, “Dancing With Myself”, “Flesh For Fantasy”, “Hot in the City”, “Eyes Without a Face” e “Cradle of Love” tra le tante.
[embedvideo id=”FG1NrQYXjLU” website=”youtube”]
