Giorgia D’Eraclea, voce e penna del progetto Giorgieness, annuncia la data del suo nuovo disco, un progetto più maturo, ricercato, meno arrabbiato e sempre più consapevole.
“Mostri” è un disco diverso nel linguaggio, in cui l’artista ha cercato di dipingere più che di scrivere, di raccontare più che descrivere.
L’album, in uscita il prossimo 28 ottobre, è anticipato dall’uscita del nuovo singolo, in rotazione a partire da oggi.
La tracklist di “Mostri” è una successione di racconti che riguardano tante persone – famiglia, amori – il passato in diverse forme e il futuro incerto, la speranza di fare qualcosa che rimanga e la voglia di rimanere in disparte, fuori da un mondo che forse non sta bene addosso, ma «mi sta bene attorno» dice «I mostri di cui parlo sono tutti reali, e sono gli unici a farmi paura davvero. Non è ciò che non conosco che temo, ma quello che ho imparato e capito, quello che è già successo e vorrei non succedesse più» e aggiunge «Solo guardandoti allo specchio e riconoscendo il tuo mostro puoi lasciare che altri lo amino. Perché, alla fine, preferisco essere libera che compresa».
Per questo nuovo capitolo del progetto, Giorgia ha deciso di circondarsi quanto più
possibile di artiste donne: è tutto al femminile infatti il team delle Scapigliate (Serena Debianchi, Anna Mancari, Elisabetta Amicucci e Monica Carlone), che ha curato la grafica della copertina del primo singolo.
