Sono ormai vicini i tre appuntamenti che vedranno i The OFFSPRING tornare in Italia per degli show ricchi di sorprese, all’interno di un tour che li vede protagonisti in alcuni dei maggiori festival europei. D’altronde, dopo l’enorme successo della scorsa estate a Milano e Rimini, date con cui si sono registrati un clamoroso sold-out e numeri da capogiro, la band californiana non poteva che tornare nel Bel Paese per soddisfare la voglia di punk rock in altre regioni d’Italia.
The OFFSPRING
27 Luglio 2017 – BAROLO (Cuneo)
COLLISIONI AGRIROCK FESTIVAL
02 Agosto 2017 – ROMA + Millencolin + Pennywise
POSTEPAY SOUND ROCK IN ROMA
04 Agosto 2017 – LIGNANO SABBIADORO (Udine) + Millencolin
SUNSET FESTIVAL
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/theoffspring2017
The Offspring esplosi negli anni ’90, sono una delle band che ha portato il punk rock al grande pubblico, restando sulla cresta dell’onda per quasi trent’anni di onorata carriera. Dexter Holland (voce, chitarra), Noodles (chitarra), Greg K (basso) Pete Parada (batteria) danno vita al progetto nel 1989 e raggiungono il successo planetario con l’album “Smash”, il disco più venduto di sempre prodotto da un’etichetta indipendente, la Epitaph, con 14 milioni di copie vendute.
Da lì la band non si è più fermata: più di 1100 show in tutto il mondo, più di 40 milioni di album venduti e numerose hit indelebili nella storia del rock tra cui “Self Esteem,” “Come Out And Play (Keep ‘Em Separated),” “The Kids Aren’t Alright” e “You’re Gonna Go Far, Kid.” e sono solo alcune. La loro storia conferma che gli Offspring sono una delle band più amate della scena rock internazionale nonché tra le poche band pioniere del punk rock commerciale ad essere ancora in circolazione facendo smuovere numeri da capogiro.
I Pennywise sono uno di quei gruppi che ha iniziato, ben 29 anni fa, guidati dalla sola voglia di suonare e divertirsi, quella stessa voglia che, nonostante il successo di livello mondiale, mantengono e sanno trasmettere anche oggi.
Fin dagli esordi, nel 1988, la band cattura l’attenzione della Epitaph che pubblica l’Ep di debutto, “A Word From The Wise” ma è l’album “About Time”, anno 1995, a dargli la meritata popolarità. Da quel momento l’attività dei Pennywise prosegue al ritmo frenetico di un album ogni due anni, fino al 2008, quando il cantante Jim Lindberg lascia il gruppo. Pochi anni dopo, nel 2013, torneranno a suonare, più carichi che mai, con la loro formazione originale.
I Millencolin hanno dimostrato quanto la scena skate punk non sia una prerogativa americana; bensì, dalla Svezia con furore, si sono fatti conoscere in tutto il mondo come i capofila del genere, esploso a livello mondiale negli anni ’90. La band ha prodotto ben otto album in studio, tra cui ricordiamo “Life On a Plate” e “For Monkeys” che hanno proiettato il gruppo al di fuori dei confini svedesi e poi “Pennybridge Pioneers” che ha sfornato singoli come “Penguins And Polar Bears” “Fox” e “No Cigar”, cantate a squarciagola da milioni di angry kids. I quattro ragazzi di Örebro, Nikola Sarcevic, Mathias Färm, Erik Ohlsson e Fredrik Larzon, sono giunti oggi al venticinquesimo anno di carriera musicale più uniti che mai. Nonostante ogni componente, col passare del tempo, abbia sviluppato parallelamente altri progetti, la band afferma che il rispetto reciproco e l’amore per la musica siano stati il collante che ha permesso di evitare rotture o litigi che li dividessero. Questo legame autentico e la loro comune voglia di suonare si sono concretizzati nell’ultimo album pubblicato “True Brew”, disco home-made registrato e prodotto dalla band stessa. Pubblicato nel 2015 da Epitaph, la cui scuderia sforna da sempre pietre miliari del punk indipendente, è un lavoro completo, con richiami alle prime influenze della band e allo stesso tempo un sound fresco e testi moderni di natura sociopolitica.
The OFFSPRING
27 Luglio 2017 – BAROLO (Cuneo)
COLLISIONI AGRIROCK FESTIVAL
02 Agosto 2017 – ROMA + Millencolin + Pennywise
POSTEPAY SOUND ROCK IN ROMA
04 Agosto 2017 – LIGNANO SABBIADORO (Udine) + Millencolin
SUNSET FESTIVAL
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/theoffspring2017
