STATUTO
Esce oggi nelle radio italiane “Troppo Lontana” il singolo inedito che anticipa ’11’ il disco live in uscita il 14 giugno per Sony Music Italy.
Dopo il fortunato album “E’ già domenica”, pubblicato lo scorso anno (entrato nella classifica dei dischi più venduti in Italia) che ha lanciato la band in un tour di più di 60 date in tutta Italia, gli Statuto suggellano il loro successo live con un disco dal vivo dal titolo “11”.
Il disco contiene il concerto di ritorno a Torino dopo 7 anni di autoesilio ed è stato registrato l’11/2/11 all’ Hiroshima Mon Amour (sold out per l’occasione) dove sono stati accompagnati sul palco da diversi artisti ospiti.
Oltre alle canzoni più conosciute riarrangiate per l’occasione, il disco contiene l’inedito “Troppo lontana” che esce nelle radio italiane, un brano dalle sonorità pop ed elettriche che prende ispirazione dalla lontananza dalla loro Torino e del tanto sospirato ritorno.
Il disco uscirà per Sony Music Italy il 14 giugno e sarà supportato da un tour estivo, organizzato da Big Fish Entertainment, che toccherà tutta Italia.
Per informazioni www.statuto.net
