Reportage Live

Quintorigo e John De Leo: le foto e la scaletta del concerto al Live Music Club di Trezzo sull’Adda

Quintorigo and John De Leo in concerto al Live Music Club di Trezzo sull'Adda foto di Katarina Dzolic per www.rockon.it

Foto di Katarina Dzolic

Volge al termine il fortunato tour celebrativo per i 25 di “Rospo” che i QUINTORIGO e JOHN DE LEO stanno portando in giro per l’Italia dal primo dicembre scorso.

Sul palco a rinverdire i fasti dei due album, Rospo e Grigio, stampati per la prima volta in vinile da Universal (https://bio.to/QuintorigoVinili ), la formazione originale: John De Leo (voce), Valentino Bianchi (sax), Gionata Costa (cello), Andrea Costa (violino) e Stefano Ricci (contrabbasso). 

“Facendo un primo resoconto di questa manche di tour celebrativo del nostro ricongiungimento, non possiamo che ritenerci soddisfatti e constatare esista un pubblico che ci sostiene. Un pubblico eterogeneo che si riconosce sia nel nostro intento musicale, sia in quella visione inclusiva, trasognata, ma anche disincantata del mondo. Abbiamo visto con i nostri occhi che i fan della prima ora non ci hanno dimenticati e che partecipano anche curiosi di nuova generazione. Tutto questo ci carica di responsabilità. Tocca ancora a noi tenere alta questa voce per cantarla insieme”

Quintorigo e John De Leo.

ROSPO, uscito nel 1999, è stato il primo “vero” album dei QUINTORIGO, trainato dall’omonimo singolo, presentato a Sanremo nello stesso anno e vincitore del Premio della Critica per le nuove proposte e di quello della giuria di qualità per il miglior arrangiamento. Sempre nel 1999 Rospo vince la Targa Tenco per la miglior opera prima. 

Da sempre restii a qualsivoglia etichetta di genere, i Quintorigo incarnavano e incarnano quello spirito volutamente dissidente, indie ante litteram, la migliore sintesi tra pop, rock, classica e jazz che si possa desiderare.

Guarda anche le foto dei concerti di Torino e Roma.

Clicca qui per vedere le foto dei Quintorigo e John De Leo al Live Music Club di Trezzo sull’Adda (o sfoglia la gallery qui sotto).

QUINTORIGO & JOHN DE LEO: la scaletta del concerto di Trezzo sull’Adda

  1. Intro (Zahra)
  2. Danza delle sciabole (Aram Khachaturian cover)
  3. Purple Haze (The Jimi Hendrix Experience cover)
  4. Nero vivo
  5. Malatosano
  6. Momento morto
  7. Zapping
  8. Fever (Peggy Lee cover)
  9. Grigio
  10. Deux heures de soleil
  11. “Heroes” (David Bowie cover)
  12. We Want Bianchi
  13. Rospo
  14. Kristo, sì!
  15. Bentivoglio Angelina (kon tutto il mio amaro)

Encore:

  1. La nonna di Frederick lo portava al mare
  2. Highway Star (Deep Purple cover)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri anche...

Reportage Live

Lake Street Dive in concerto all'Alcatraz di Milano. Guarda le foto del live show.

Reportage Live

Tra rap, rock e sonorità western, la seconda data di J-Ax al Fabrique di Milano si trasforma nel palcoscenico di uno show trascinante. Due...

Reportage Live

Raised Fist in concerto ai Magazzini Generali di Milano, guarda le foto della serata. In apertura i Merkel Market.

Reportage Live

I Prevail, Polaris e Gore in concerto all'Alcatraz di Milano. Guarda le foto e scopri la scaletta del live show.

Copyright © 2026 | Rockon.it

Exit mobile version