Shawn Mendes, cantante multiplatino e top nelle classifiche, a supporto del suo terzo album intitolato con il suo stesso nome, annuncia il suo tour mondiale per il 2019. “SHawn Mendes: The Tour” segnerà il suo terzo giro del mondo, a seguito del tour sold out del 2017, e toccherà 56 città tra America, Inghilterra e Europa e altre date verranno annunciate in seguito. Con partenza il 7 marzo 2019 da Amsterdam, la parte Europea del tour includerà due shows in Italia a marzo a Bologna e Torino.
SHAWN MENDES
SABATO 23 Marzo 2019 – BOLOGNA – Unipol Arena
DOMENICA 24 Marzo 2019 – TORINO – Pala Alpitour
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/shawnmendes2018
– anteprima American Express da mercoledi 16 maggio
– vendita generale da venerdi 18 maggio
L’uscita del Terzo album è prevista per il 25 maggio. Quest’ultimo album precede i precedenti “2016’s Illuminate” e “2014’s Handwritten”, entrami certificati Goldi in Gran Bretagna e 4 i quattro singoli in Platino (“Stiches”, “Mercy”, “Treat you better” e “There’s nothing holding me back”) e tre top smash hits nella classifica ufficiale inglese.
“In my blood” e “Lost in Japan”, i primi due singoli usciti dal nuovo album, sono stati acclamati dalla critica tra cui Rolling Sones, Billboard, the New York Times e The Guardian. Entrambe le tracce hanno già ottenuto numerosi successi arrivando al primo e al secondo posto nelle classifiche di iTunes negli Stati Uniti, rientrano nella Top 5 di iTunes in 50 stati e hanno raggiunto il primo e secondo posto nella classifica “New Music Friday” di Spotify.
[embedvideo id=”36tggrpRoTI” website=”youtube”]
L’ultima canzone uscita “Youth”, ft Khalid, descritto come “un inno per un’intera generazione” da MTV UK e a dir poco incredibile dal Official Charts Company, ha già raggiunto il primo posto nella classifica di iTunes negli Stati Uniti.
In più nell’album è inclusa “Fallin’ All In You” (co-scritta da Ed Sheeran), “Particular Taste” (co-scritta da Ryan Tedder), e “Like To Be You” ft Julia Michaels che ha contribuito alla scrittura del testo; la canzone comprende anche un solo di chitarra di John Mayer, che ha prodotto la canzone.
SHAWN MENDES
SABATO 23 Marzo 2019 – BOLOGNA
Unipol Arena – ore 21,00
DOMENICA 24 Marzo 2019 – TORINO
Pala Alpitour – ore 21,00
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/shawnmendes2018