Quindici anni dopo il successo internazionale del primo ed omonimo album – che ha venduto oltre 3 milioni di copie – il trio brasiliano Tribalistas torna in scena per presentare finalmente il nuovo progetto discografico.
All’interno di un tour che li ha visti toccare le più importanti città dell’America e dell’Europa, la band è arrivata anche in Italia con due appuntamenti speciali a Milano e a Roma.
Il trio (composto da Marisa Monte, Carlinhos Brown e Arnaldo Antunes) è stato accolto calorosamente dai fans italiani.
A Roma i Tribalistas si sono esibiti nella bellissima Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, dove davanti ad un pubblico partecipe hanno dato vita ad uno spettacolo davvero unico e coinvolgente.
La setlist della serata ha visto l’esecuzione dei brani del nuovo album, “Tribalistas”, inciso a Rio de Janeiro nell’agosto del 2017.
Accanto a queste nuove canzoni non potevano tuttavia mancare le grandi hit internazionali, come “Passe em Casa” e “Velha Infância”, brani che hanno reso popolare la band oltre i confini del Brasile.
Il nuovo progetto, come il precedente, è un album home-made in quanto prodotto dagli stessi Tribalistas insieme a Leonardo Netto e registrato assieme ad un piccolo gruppo di musicisti, amici e colleghi, e dalla stessa squadra tecnica che ha lavorato al primo album.
Due dischi in sedici anni di carriera: visto l’affetto del pubblico, la speranza è che non passi molto tempo prima di poter ascoltare un loro terzo album.
Clicca qui per vedere le foto di TRIBALISTAS a Roma (o sfoglia la gallery qui sotto).
TRIBALISTAS: La scaletta del concerto di Roma
Tribalistas
Carnavália
Um só
Vilarejo
Anjo da guarda
Fora da memória
Diáspora
Água também é mar
Um a um
Ânima
Velha infância
É você
Carnalismo
Aliança
Até Parece
Não é fácil
Sem Você
Lá de longe
Lutar e vencer
Universo ao meu redor
Infinito particular
Paradeiro
Amor I Love You
Depois
Trabalivre
Passe em casa
Já sei namorar
– Encore –
Velha infância
Tribalistas
