Articolo di Poppy
Sabato 30 luglio 2016 è stata una data attesa per i suoi fans italiani e Mr. Jake Smith alias White Buffalo non li ha delusi. Un concerto profondo, frizzante oltre che gratuito a Brescia all’Arena Sonica che ha scaldato i cuori di tutti i presenti.
Spesso paragonato a Eddie Vedder o a Bruce Springsteen, in realtà White Buffalo ha una voce simile ai suoi “colleghi” seppur con particolarità vocali proprie.
Molti lo conoscono grazie alla fortunata serie tv SONS OF ANARCHY; Jake Smith è un simpatico omone americano che si diverte a far battute col pubblico a regalare sorrisi, ballate e momenti decisamente rock.
Ha al suo attivo ben 5 album, sul palco si è presentato con Matt Lynott, batterista che ha ben sostenuto la sezione ritmica e dal “baffuto” Bruce Witkin al basso che ha confessato al pubblico di avere la nonna italiana mandando tutti in visibilio.
Un concerto profondo, inteso e sincero come la parte intima di quell’America che Jake canta con passione al suo pubblico.
Di seguito la scaletta che ha scatenato i fans, li ha fatti sognare e viaggiare in quei posti oltreoceano che spesso solo la musica rende così inconfondibili.
WHITE BUFFALO – scaletta Brescia 30 Luglio 2016
1. Dark Days
2. When I’m Gone
3. One Lone Night
4. Every Night Every Day
5. I Got You
6. Chico
7. Oh Darlin’ What Have I Done
8. Love Song #1
9. Come Join the Murder (The White Buffalo with The Forest Rangers cover)
10. Don’t You Want It
11. BB Guns and Dirtbikes
12. Into the Sun
13. Home Is in Your Arms
14. Joey White
15. This Year
16. Joe and Jolene
17. Go the Distance
18. The Whistler
19. Damned
20. The Pilot
– – – –
21. Highwayman (Jake solo) (Jimmy Webb cover)
22. Modern Times
23. How the West Was Won
