Foto di Andrea Ripamonti
Serata celcifolk preso il Druso di Bergamo questa sera con i the Rumjacks e i the Cloverhearts.
Primi a salire sul palco sono stati i the Cloverhearts, progetto nuovo nato dall’incontro tra Chiara de Sio e Sam Cooper in quel di Manhattan ( rispettivamente flautista italiana e cantante/cantautore australiano ). Ai due si sono uniti il chitarrista JJ Bassi, al basso Stafano ‘Cione’ Becce e al batterista Christian Amendolara. Le sonorità sono Celtic Punk’Roll e nel loro primo EP trattano temi quotidiani come disagi cittadini o falsi rapporti personali. Da tenere d’occhio e garantisco che dal vivo sono estremamente interessanti.
Dopo esserci già incontrati all’HellFest ho potuto incontrare di nuovo i the Rumjacks, che oltre al festival metal francese sono ormai giunti alle ultime tappe per questo tour che li ha portati in lungo e in largo praticamente ovunque. Basati a Sydney, presentano un repertorio punkrock/celticfolk micidiale, sicuro uno dei concerti più divertenti a cui ogni volta desidero partecipare. Non importa dove si trovano, se in un locale di una cittadina remota oppure se ad uno dei più grandi festival europei, sicuramente daranno il massimo senza deludere le aspettative.
Clicca qui per vedere le foto degli the RUMJACKS + the Cloverhearts al Druso di Bergamo (o sfoglia la gallery qui sotto).
the RUMJACKS – la scaletta del concerto al Druso di Bergamo
Fact’ry Jack
Cold London Rain
Barred for Life
Kirkintilloch
Billy McKinley
Kathleen
A Fistful O’ Roses
Jolly Executioner
Cross
Saints Preserve Us
My Time Again
Plenty
The Bold Rumjacker
Uncle Tommy
A Smugglers Song
The Pot & Kettle
An Irish Pub Song
the CLOVERHEARTS – la scaletta del concerto al Druso di Bergamo
Always Monday
Drinking songs
Junky
No time for false friends
Fuck Trenitalia
Black eyes and broken heart

