Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Reportage Live

The HIVES Day al Sequoie Music Park: le foto e la scaletta del concerto di Bologna

Foto di Cesare Veronesi

Dopo il successo dei concerti del 2023, prima in apertura degli Arctic Monkeys e dopo con la data soldout ai Magazzini Generali, sono tornati in Italia i The Hives per una vera e proprio giornata di celebrazione del rock’n’roll nella sua essenza più autentica.

Ieri sera il Sequoie Music Park di Bologna è stato il palcoscenico di un evento musicale straordinario per celebrare il ritorno della band svedese, che ha segnato la loro rinascita con il sesto album in studio “The Death Of Randy Fitzsimmons” uscito dopo 10 anni dal loro ultimo disco.

Straordinario è stato anche il meteo che ha graziato i fiduciosi partecipanti mentre in giro per l’Emilia Romagna si scatenavano temporali e acquazzoni.

Dopo la marcia funebre di Chopin, per celebrare la morte del leggendario e fittizio fondatore della band Fitzsimmons, il concerto si apre ufficialmente con “Bogus Operandi“, il primo singolo del nuovo album. Il brano, con il suo suono incendiario e insistente, cattura immediatamente il pubblico, dando il via a una notte di pura energia rock.

La scaletta vede la presenza di diversi brani del nuovo disco, come “Rigor Mortis Radio” e “Countdown to Shutdown“, che superano ampiamente la prova live, dimostrando che The Hives non hanno perso la loro capacità di creare musica coinvolgente e adrenalinica.

Canzone dopo canzone la band capitanata da Howlin’ Pelle Almqvist, che ha dominato la scena con la sua presenza carismatica e la sua voce potente, ha dimostrato perché è considerata da sempre una delle migliori live act al mondo.

Il momento culminante della serata è stato l’encore, con le esecuzioni di “Come On!“, “Smoke & Mirrors” e l’energica “Tick Tick Boom“, un trionfo di energia e talento, con il pubblico bolognese abbassato nel prato delle Caserme Rosse prima di esplodere con tutta l’energia possibile per l’ultimo salto della serata.

Oltre ai The Hives, la serata ha visto anche le esibizioni di special guests d’eccezione: i The Interrupters e gli Scowl.

I The Interrupters, con la loro frontwoman Aimee Interrupter e l’energia inarrestabile dei fratelli Bivona, hanno riscaldato la platea con il loro mix di ska-punk e punk rock.

Gli Scowl, dal canto loro, hanno portato sul palco il loro hardcore punk aggressivo, conquistando il pubblico con la loro intensità e autenticità.

Clicca qui per vedere le foto dei The Hives in concerto a Bologna o sfoglia la gallery qui sotto

The Hives + The Interrupters

The HIVES – la scaletta del concerto di Bologna

Funeral March (Fryderyk Chopin song)
Bogus Operandi
Main Offender
Rigor Mortis Radio
Walk Idiot Walk
Good Samaritan
Go Right Ahead
Try It Again
Stick Up
Hate to Say I Told You So
Trapdoor Solution
Hate to Say I Told You So (last chorus reprise)
I’m Alive
Bigger Hole to Fill
Countdown to Shutdown

Encore:
Come On!
Smoke & Mirrors
Tick Tick Boom (with band introduction)

The INTERRUPTERS – la scaletta del concerto di Bologna

Gave You Everything
Title Holder
Anything Was Better
On a Turntable
Babylon
White Noise
By My Side
In the Mirror
Got Each Other
Raised By Wolves
She Got Arrested
bad guy (Billie Eilish cover)
Take Back The Power
She’s Kerosene

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Giulia Troncon Al Parco delle Caserme Rosse di Bologna, nella rassegna del Sequoie Music Park hanno fatto tappa con il loro “Hellraisers Tour”...

Reportage Live

Elio e le Storie Tese in concerto a Bologna sul palco del Sequoie Music Park, guarda tutte le foto della serata.

Reportage Live

Foto di Giulia Troncon Nella serata di giovedì 27 giugno Glen Hansard è andato in scena sul palco del Sequoie Music Park di Bologna....

Festival

Sequoie Music Park, la più importante rassegna musicale dell’Emilia Romagna giunta alla sua quarta edizione, torna dal 13 giugno al 22 luglio 2024 all'interno...