Articolo di Stefania Clerici | Foto di Roberto Finizio
Bastille @ Mediolanum Forum di Assago, Milano – 22 marzo 2014
In concerto con l’ultimo disco Bad Blood, i Bastille colorano la notte del Forum di Assago, con quasi due ore di concerto, prova generale per le 3 date estive a luglio: il 25 a Ferrara, il 26 a Roma e il 27 a Udine.
Dopo aver vinto il Brit Award per il “best breakthrough act”, aver calcato i palchi di festival importanti come Werchter, Glastonbury e Benicàssim, sono approdati anche in Italia, infilando una doppietta di successi: lo scorso aprile con una showcase in Piazza Duomo in occasione del Salone del Mobile e poi in autunno con un concerto all’Alcatraz.
La mente creativa del progetto è Dan Smith, cantante e compositore appassionato di cinema e scrittura, che s’è inventato un sound moderno tra pop e rock, con archi e percussioni ed eliminando le chitarre. Con lui sul palco: Will Farquarson , chitarra e basso, Kyle Simmons alla tastiera e Chris “Woody” Wood alla batteria.
Sabato sera hanno infiammato il Forum con i singoli che li hanno resi famosi, come “Pompeii”, “Laura Palmer” e “Things We Lost In The Fire”, ai quali si è aggiunto“Flaws”, tratto dall’ultima pubblicazione che dà il nome ad album e tour: “Bad Blood”.
BASTILLE – scaletta concerto di Milano
Bad Blood
Weight of Living
Blame
Laura Palmer
Poet
Overjoyed
Laughter Lines
These Streets
The Silence
Oblivion
Icarus
The Draw
Things We Lost
Flaws
——
Daniel in the Den
Of the Night
Pompeii

