Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Reportage Live

MARLENE KUNTZ + Speakeasy: le foto e la scaletta del concerto al Viper Theatre di Firenze

I Marlene Kuntz in concerto al Viper di Firenze per festeggiare i trent’anni dalla pubblicazione del loro album d’esordio “Catartica”.

Cristiano Godano - Marlene Kuntz - Viper Theatre - Firenze 2024

Foto di Luna La Chimia

“Catartica 2024” – “Complimenti per la Festa! Una Festa del Cazzo!”

I Marlene Kuntz, uno dei più longevi gruppi italiani di alternative rock originari della provincia di Cuneo, sono tornati a esibirsi nei più importanti club della penisola per festeggiare il trentennale della pubblicazione del loro album di debutto “Catartica”.

In tour nei club dallo scorso 12 Marzo, i Marlene Kuntz si sono esibiti ieri sera a Firenze al Viper Theatre in quella che era già annunciata come una delle tante date sold out di questa serie di concerti.

La band di Cristian Godano ha fatto il suo ingresso in un’atmosfera cupa, con un controluce rosso a risaltarne le figure, quasi a voler richiamare quello della copertina dell’album che è il protagonista di questo tour.

La scaletta del concerto è stata tutta incentrata sulla produzione anni Novanta della band e il pubblico ha dimostrato di apprezzare questo viaggio nostalgico verso i ricordi di chi ha avuto il privilegio di essere adolescente ascoltando questa musica che ancora oggi è in grado di emozionare chi ascolta queste poesie musicate.

Per celebrare l’importante anniversario di quello che è ormai diventato un’importante pietra miliare nella storia della musica italiana, nonchè punto di riferimento per tutti gli artisti che li hanno seguiti, lo scorso 8 Marzo è stata pubblicata una ristampa in edizione speciale e limitata dell’iconica opera della band piemontese.

L’ apertura della serata è stata affidata agli Speakeasy, giovane band brianzola che ha presentato al pubblico i suoi primi lavori frutto di una lunga e intensa gavetta tra palchi e sale prove.

Clicca qui per vedere le foto del concerto dei Marlene Kuntz a Firenze (o sfoglia la gallery qui sotto).

Marlene Kuntz

MARLENE KUNTZ – La Scaletta del Tour

Trasudamerica
Canzone Di Domani
Gioia Che Mi Do
Fuoco Su Di Te
Aurora
L’ Agguato
Lamento Dello Sbronzo
Mala Mela
1°2°3°
Infinità
Ineluttabile
Lieve
Festa Mesta
Sonica
Nuotando Nell’ Aria
Ti Voglio Dire
Come Stavamo Ieri
Ape Regina
M.K.
Bellezza

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Giulia Troncon Ieri, sabato 27 aprile, i Marlene Kuntz sono tornati a calcare il palco del Mamamia di Senigallia per l’attesissimo concerto che celebra il trentesimo...

Reportage Live

La Dave Matthews Band fa tappa a Firenze per la seconda, e ultima, data italiana del nuovo tour dopo una pausa di cinque anni

Reportage Live

Bersani, il famoso cantautore romagnolo, ha incantato ieri sera il pubblico di Firenze col suo nuovo Tour.

Eventi

In occasione dell'imminente concerto fiorentino al MusArt Festival, Vecchioni ha incontrato la stampa toscana e ricevuto il "Pegaso d'Oro" dal presidente della Regione Eugenio...