Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

BADFLOWER + DEAD POET SOCIETY: guarda le foto e scopri la scaletta del concerto di Milano

Due strepitose e giovani band americane alternative hanno scaldato una fredda e piovosa serata al Circolo Magnolia di Segrate

Foto di Roberto Finizio

Dopo il successo del loro album d’esordio, “OK, I’M SICK”, pubblicato a febbraio 2019 (tra i 50 migliori album rock dell’anno secondo Loudwire), la rock band californiana BADFLOWER torna in Italia per un’unica data al Circolo Magnolia di Milano con il nuovo lavoro “This Is How The World Ends”, pubblicato a settembre 2021.

E’ la terza volta per losangelini, che erano stati nel nostro paese due volte pre pandemia, in apertura della prima giornata del Firenze Rocks 2019 e poi con una loro data sempre al Magnolia.

Quartetto di Los Angeles e con sede a Nashville, i Badflower sono Josh Katz (cantante, chitarra), Joey Morrow (chitarra solista), Alex Espiritu (basso) e Anthony Sonetti (batteria), hanno subito fatto capire di avere un conto aperto con il nostro paese e con una crowd presa benissimo per il quartetto alternative rock.

Dalla formazione nel 2013, la band ha girato senza sosta per gli Stati Uniti, esibendosi in formidabili live che hanno incantato il pubblico e la critica di settore.

This Is How The World Ends” è il loro nuovo album in studio pubblicato a settembre 2021. Sempre attento e mai intimorito dal mettere se stesso e i suoi comportamenti sotto esame, nel singolo “Sasshole” Josh Katz affronta l’abisso tra la vita reale e i social media. Una rappresentazione cruda di come i social media siano intrinsecamente legati alla rilevanza e alla popolarità nel mondo di oggi.

La musica audace, coraggiosa e onesta della band risuona profondamente in tutto l’album. Così come Josh e compagni mettono il loro cuore e la loro anima nel fare musica,  allo stesso modo i fan restituiscono quell’amore e dedizione permettendo alla musica di Badflower di fare da colonna sonora alle loro vite.

In apertura un’altra interessantissima band americana i Dead Poet Society, che avevamo già incrociato questa estate al Pinkpop Festival.

Da Boston con il loro potentissimo rock non sono sembrati sicuramente una band da apertura ma piuttosto qualcosa che è molto prossimo all’esplodere sulla giovane scena alternative. Una setlist senza troppe pause e tanto rock conclusa che le due hit radiofoniche .inotothedeep e .CoDA.
Li aspettiamo presto per una data tutta loro nel nostro paese.

Clicca qui per vedere le foto dei Badflower + Dead Poet Society in concerto a Milano (o sfoglia la gallery qui sotto)

Badflower

BADFLOWER: la setlist del concerto di Milano:

Fukboi
White Noise
Don’t Hate Me
Johnny Wants to Fight
Heroin
The Jester
x ANA x
Ghost
Move Me
Drop Dead
Mother Mary
Promise Me
Stalker
Soap
Machine Gun
Family

Encore:
Girlfriend
30

Written By

Il percorso di Roberto Finizio si sviluppa sotto una nuova luce a partire dal 2009, anno in cui passa dal praticare la fotografia come passione al farla diventare una professione. Dopo gli studi per affinare le proprie conoscenze tecniche, decide quindi di unire tra loro i suoi più grandi interessi: la musica ed il teatro. È così che inizialmente si dedica alla fotografia live, attività che gli permette di catturare con la sua Canon alcuni tra i più grandi artisti del panorama italiano ed internazionale. Col tempo sceglie tuttavia di ampliare i propri orizzonti, ed inizia così a lavorare anche nel settore sportivo ed in quello pubblicitario come fotografo di still life.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Nessun Inchino Finale Festival
28 Gen 23
Segrate
Galeffi
28 Gen 23
Bologna
Hot Chip (djset)
28 Gen 23
Bologna
La SAD
28 Gen 23
Nonantola
Santi Francesi
28 Gen 23
Pozzuoli

Scopri anche...

Concerti

Dopo 7 anni dall’ultima data italiana, tornano gli M83 in un’unico concerto in Italia il 19 Giugno 2023 al Magnolia Summer! M83 19 Giugno...

Reportage Live

Foto di Giulia Manfieri nothing, nowhere., il talento dell’emo rap statunitense torna in Italia per un’unica data il 9 dicembre al Circolo Magnolia di Milano. Insieme a lui sul palco guccihighwaters, SULLII...

Reportage Live

Articolo di Giulio Taminelli | Foto di Lara Bordoni Lo ammetto: è parecchio strano, nell’anno più caldo che ricordi, doversi muovere per un concerto...

Reportage Live

La ricetta per affrontare la vita della cantante alternative country di Blue Mountains, Australia e ieri in concerto al Magnolia è semplice: dolcezza, blues...