Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Recensioni

DRINK TO ME – S

Unhip Records
E’ un ritorno molto atteso quello dei Drink To Me.
L’uscita di “Brazil”, il loro secondo album, era stata accolta entusiasticamente dagli addetti ai lavori, i quali indicavano Drink To Me tra le band più interessanti e promettenti del panorama indie italiano.
Da una parte un grande riconoscimento, ma allo stesso tempo una responsabilità sulle spalle: un passo falso a questo punto potrebbe essere fatale.
Oggi non si può confermare quanto si diceva un paio di anni fa. Considerarli semplicemente una band promettente sarebbe un errore. Siamo di fronte a una realtà solida e il loro nuovo disco “S” è qui a testimoniarlo.
Un disco più maturo e che segue una linea più definita rispetto al precedente.
Probabilmente a giocare un ruolo importante in questo è stato il lungo tour tra Italia ed Europa, “S” infatti è un disco di ampio respiro internazionale e decisamente allo stesso livello di molte proposte blasonate in ambito indie.
Il disco parte con “Henry Miller”, il singolo che ne ha anticipato l’uscita, un brano che può aiutare a comprendere il percorso di maturazione della band. Un percorso che ha portato la band ad un’apertura a melodie pop e a un diverso apporto delle voci nella struttura della canzone.
Inoltre il suono è più curato e avvolgente, frutto di una maggiore ricerca e sperimentazione.
Canzoni come “Future days”, “Space”, “L.A. 13 pt.1” e “The Elevator” potrebbero benissimo essere dei futuri singoli grazie alla loro piacevole melodia e ai loro ritornelli che entrano velocemente in testa.
Piccola perla del disco “Picture of the sun”, una sorta di ballata a cavallo tra psichedelia e atmosfere sognanti.
“S” è un viaggio lungo 10 canzoni tra elettronica, pop e psichedelia. Un disco da avere, non ci sarà da stupirsi se a fine anno sarà segnalato tra le migliori uscite italiane del 2012.

Andrea Castellan

TRACKLIST
01 Henry Miller
02 The Elevator
03 Picture Of The Sun
04 Future Days
05 Space
06 Dig A Hole With A Needle
07 L.A. 13 pt. 1
08 L.A. 13 pt 2
09 Disaster Area
10 Airport Song

TOUR
08/03 ROMA – Circolo degli Artisti w/Appaloosa+tba
09/03 FIRENZE – Ex Fila w/Piede
10/03 BOLOGNA – Locomotiv Club w/M+A
14/03 TORINO – Astoria
17/03 VERONA – Interzona
18/03 MILANO – Elita @ Teatro Parenti
23/03 SCHIO (VI) – CSC
24/03 CUNEO – Lo Spaccio
31/03 VIGONOVO (VE) – Studio 2
22/04 GUAGNANO (LE) – Arci Rubik
24/04 COSENZA – TBA
25/04 CASTELBUONO (PA) – Romitaggio
28/04 MESSINA – Retronouveau
01/05 GUASTALLA (RE) – Handmade Festival
5/05 TREVISO – Apartamento Hoffmann

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Interviste

di Stefania Clerici Marta Tenaglia è una cantautrice milanese che esordisce oggi con il suo primo singolo Bonsai, pubblicato da Costello’s Records, distribuito da...

Tour

E’ tornato Cosmo, con il nuovo singolo “Turbo” – ascolta qua http://spoti.fi/2B8lwJW – una canzone veloce, ritmata, allegra ma al tempo stesso anche politica. Un viaggio...

Metal

Forse in pochi ricorderanno l’ormai lontano progetto veneziano degli Euthanesia e non a tutti sarà capitato di vivere l’esperienza dei live fulminei e violentissimi...

Festival

Dall’electroblues di Bob Log III (“la roba più strana che possa mai aver sentito”, ha detto di lui Tom Waits) alla new wave di...