Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

When you’re strange, il film documentario sulla storia dei THE DOORS

A 40 anni dalla scomparsa di JIM MORRISON (3 luglio 1971) verrà ricordato in tutto il mondo attraverso una fitta serie di appuntamenti uno dei miti della musica e della cultura di ogni tempo.

Nelle sale cinematografiche esce martedì 21 giugno “When You’re Strange”, film documentario sulla storia dei THE DOORS diretto da Tom DiCillo e narrato da Morgan nella versione italiana.

Nel docu-film il pluripremiato regista e sceneggiatore Tom DiCillo racconta, con immagini inedite e private della band, il percorso artistico e umano del gruppo e del suo leggendario frontman: il lavoro in studio di registrazione, gli incontri con i fan, i concerti, i dietro le quinte e la produzione poetica di Morrison. Non mancano i riferimenti agli eccessi del leggendario leader della band e alla sua complessa personalità.

La pellicola è soprattutto il racconto delle relazioni personali tra i quattro musicisti, che hanno dato un contributo considerevole alla storia della cultura pop, realizzando sei album in soli cinque anni.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

facebook logo
instagram logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Prossimi Concerti

Pistoia blues 2022

Instagram

Scopri anche...