Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

WACKEN 3D: il festival metal al cinema il 24 e 25 Novembre

Una volta all’anno un minuscolo villaggio della germania si trasforma nel regno del metal. Il meglio della scena mondiale sale sul palco di fronte ai migliori fan di sempre.

WACKEN 3D

Regia: Norbert Heitker
Cast: Rammstein, Alice Cooper, Deep Purple, Motorhead, Henry Rollins e tanti altri…
Durata: 97 minuti
Genere: Musica, Documentario

Dopo l’enorme successo di Metallica 3D un nuovo, adrenalinico film dedicato al Metal arriva al cinema il 24 e 25 novembre, un documentario dedicato al raduno metal più grande del mondo. Girato durante l’edizione 2013 del festival heavy metal, WACKEN 3D vi farà immergere nel regno del metal con artisti come Deep Purple, Alice Cooper, Anthranx, Motorhead, Rammstein e tanti altri in un viaggio fatto di fango, magia e grande musica.

Il paesino di Wacken ospita da venticinque anni un festival famoso in tutto il mondo che riesce ad ospitare 75 mila amanti della musica metal. Per il 25 ‘deg’ anniversario della rassegna il documentario Wacken 3D racconta gli eventi speciali, la registrazione dei concerti, i backstage e le interviste ai partecipanti.

Sorprendente, esilarante, rumoroso e disinibito, il film è frutto di un’operazione mastodontica, resa possibile dall’utilizzo di ben 18 telecamere 3D, coordinate dal pluripremiato regista Norbert Heitker con la supervisione di Tomas Erhart, e uno staff di 140 persone.

[embedvideo id=”_Dd_svRkEzY” website=”youtube”]

Il cielo notturno è illuminato da fuochi d’artificio e centinaia di riflettori, mentre più di 75.000 fan intonano un imponente coro sulle note di “Du Hast” dei Rammstein: questa una delle tante immagini straordinarie riprese dal documentario, che immortala le performance di alcuni tra i più grandi esponenti del rock e del heavy metal.

Grazie alla complessa tecnologia del 3D, il pubblico si ritroverà immerso nel più grande festival del mondo, attraverso quella che il regista stesso ha definito “un’autentica esperienza emotiva”. Pubblico e band saranno i protagonisti assoluti del Wacken 3D, mostrando, oltre alle leggende che hanno scritto la storia della musica, alla scoperta di un festival che non assomiglia a nessun altro.

Prenota il biglietto e scopri le sale su www.wacken3d.it

 

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...