Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

DREAM KOALA: guarda il video mozzafiato di “Earth”

Dream Koala è il progetto di Yndi Ferreira Da Silva che da qualche tempo sta meravigliando la scena elettronica alternativa. Giovanissimo, con all’attivo appena due EP molto chiacchierati in rete (“Odissey” e “Earth. Home Destroyed.”, rispettivamente usciti nel 2013 e nel 2014), Dream Koala sembra proprio sul punto di esplodere e consacrarsi come nuova, fulgida stella. Parliamo di un artista completo e policlettico: songwriter, producer, musicista e cantante dal talento straripante, capace di ipnotizzare e far vibrare semplicemente utilizzando una chitarra ed un pad SP-404. A soli 19 anni vanta già diverse prestigiose partecipazioni ai più importanti festival europei, inclusa una Boiler Room a Londra.

[embedvideo id=”YdYg6sII1wI” website=”youtube”]

La consacrazione è arrivata con l’uscita del suo ultimo EP “Earth. Home. Destroyed.”, composto da 5 tracce che ci portano a fluttuare immersi in sonorità dream-wave di altissimo livello, con sfumature degne del migliore shoegaze: un viaggio magnetico e suggestivo da Flying Lotus a Shlohmo, passando attraverso i My Bloody Valentine.

Da qualche giorno è stato rilasciato il video di “Earth”, nuovo singolo dell’EP sopra citato; più che un semplice videoclip quello realizzato è un vero e proprio cortometraggio futurista, che racconta di un mondo post apocalittico in balia degli elementi e della forza della natura. Il brano rappresenta una vera e propria critica aperta alla modernità e al genere umano, una sorta di profetico avvertimento del tragico futuro che ci aspetta. “Earth” cresce pian piano nelle nostre cuffie con timidezza, per poi arrivare ad un’esplosione di synth che ci fa ondeggiare tra dolcezza e misticismo.

Ascolta l’EP “Earth. Home. Destroyed.”:
https://soundcloud.com/dreamkoala/sets/earth-home-destroyed-full-ep

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Torna per la sesta edizione lo Shockando Festival, che si candida come uno dei piu’ interessanti eventi della stagione. 4000 mq di area coperta...