Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

ULULA: ascolta in anteprima streaming il disco d’esordio “Pelle di Lupo”

TSCK Records presenta “Pelle di Lupo”, album d’esordio di ULULA disponibile nelle piattaforme digitali dal 10 maggio. Un disco di 9 tracce che alternano: cantautoratorock e pop con innesti elettronici e psichedelici.

“Pelle di Lupo” è stato prodotto da Duck Chagall (Francesco Ambrosini, già fondatore e produttore dei C+C=Maxigross e dei Duck Baleno) allo studio TEGA di Verona, con la collaborazione di Giovanni Franceschini alla batteria. I testi raccontano di magia, di cruda realtà, di finzione, di passione, di riflessioni, di contemplazione del mondo fuori e dentro l’individuo e di esperienze personali che cercano, con un tentativo poetico, di raggiungere l’universale.

“‘Un disco scritto anche in mezzo a due grandi viaggi in bicicletta: dal Marocco ai Balcani alla Turchia, che lo rendono a tratti esotico. Infine, un canto alla Luna.”– ULULA.

CHI È ULULA?

“Musica e parole sono strumenti per dare forma alla complessità del mondo e per restituire a chi ascolta quei piccoli pezzi di realtà che vanno persi nella vita di tutti i giorni”

ULULA al secolo Lorenzo Garofalo, classe 1990, nasce a Verona dove si avvicina alla musica grazie alla chitarra, strumento che approfondisce nell’adolescenza suonando svariati generi anche molto diversi tra loro. Queste radici da chitarrista eclettico fioriranno solo poi nel cantautorato.

Dopo la laurea in filosofia si trasferisce a Milano, per frequentare l’accademia musicale CPM, dove nasce il primo progetto nelle vesti di cantautore: ULULA & LaForesta.
Con “LaForesta” pubblicherà un EP nel 2019 che prende il nome della stessa band e un disco nel 2022 dal titolo “Poveri Noi”.

Nel 2023 ULULA è stato impegnato in studio per la composizione e la scrittura di un nuovo disco in uscita per la primavera 2024. Il disco è prodotto da Duck Chagall (Francesco Ambrosini), e con la collaborazione del batterista Giovanni Franceschini, con i quali sono stati pubblicati i primi due singoli firmati, metaforicamente, solo dal lupo: “Pazzo cuoricino pazzo” e “Nuovo coraggio” sono disponibili ora su tutte le piattaforme.

Nel 2024 escono i due nuovi singoli “Pelle di Lupo” (12 gennaio) e “Oh! Ma quanti giovani” (22 marzo) che hanno anticipato il primo album “Pelle di Lupo” in uscita il 10 maggio.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...