Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

TheRIVATI: folk blues made in Naples

Si definiscono i Rocco Siffredi della musica napoletana, la loro musica unisce il groove della black music afroamericana con il cantautorato italiano e la tradizione napoletana. Attivi ormai da quasi 10 anni i TheRIVATI sono tra le band più riconosciute e seguite in Campania per la loro originalità di sound e impatto live.

Oggi Paolo Maccaro e Marco Cassese tornano con “Napoli folk blues vol.1” un progetto quasi interamente unplugged che si concretizza in un Ep da ascoltare tutto d’un fiato.

Da sempre amanti delle sonorità folk i TheRIVATI pubblicano per la prima volta brani dal sound minimale, dal pathos intenso, utilizzando esclusivamente la lingua napoletana e affrontando tematiche proprie del genere. L’idea di base è stata la voglia di creare qualcosa di originale ma allo stesso tempo classico.

“Napoli folk blues vol.1”è stato pubblicato il 18 Giugno ed è il primo di due Ep della band,

L’idea di lavorare ad un disco acustico è sempre stata nella nostra mente, ma è uscita fuori in questo periodo quasi per necessità, durante la pandemia da covid19. Con un forte istinto di sopravvivenza ci siamo adattati e rimodellati per continuare a fare musica sia in studio che dal vivo.” – dichiara il duo.

Written By

Cinefila e musicofila compulsiva. Quando qualcosa mi interessa non riesco a tacere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...