Hanno all’attivo 6 Grammy, 8 album in studio e un grande successo di pubblico e critica, i Black Keys pubblicheranno il 13 maggio il loro nuovo e attesissimo album “Turn Blue”, a 3 anni dall’acclamato “El Camino” , anticipato dal singolo Fever ai vertici delle classifiche radiofoniche.
La band sarà ospite domenica 27 aprile di “Che tempo che fa” il talk show di Fabio Fazio in onda su Rai Tre alle 20.10 dove presenterà in anteprima assoluta il singolo e l’album.
I Black Keys saranno gli headliner dell’ Hangout Festival in Alabama il 16 maggio prima di imbarcarsi in un lungo tour europeo la prossima estate, che li vedrà esibirsi anche a Roma l’8 Luglio (biglietti in vendita a questo link >> http://bit.ly/1hOkeXV).
Turn Blue è prodotto da Danger Mouse, Dan Auerbach e Patrick Carney e contiene 11 nuove canzoni. È stato registrato al Sunset Sound di Hollywood durante l’estate del 2013, con ulteriori registrazioni fatte al Key Club a Benton Harbor, MI e agli Easy Eye Sound di Auerbach a Nashville all’inizio del 2014.
[embedvideo id=”iZZUY32iCzU” website=”youtube”]

