«”Giudizi Inutili” è la consapevolezza di ciò che assecondiamo senza una presa di posizione, è l’invito a ricercare la propria identità, fuori da schemi e restrizioni.
Le convenzioni contro le convinzioni, le aspettative e i risultati, la complessità dei rapporti umani e la ricerca di un proprio ‘essere’ compongono “Giudizi Inutili“, delineando confini e direzioni che ci coinvolgono direttamente nel quotidiano.»
MAVA, salentino classe ’90, respira musica fin dall’infanzia grazie alla sua famiglia. Poi le prove in cantina, la prima band, gli esordi live, un corso liceale in Fisica del Suono e le influenze rubate al jazz, costituiscono il bagaglio iniziale del suo percorso artistico sviluppato tra Bologna, Roma e Milano.
A giugno 2019 è finalista del Calabria Fest indetto da Rai Radio Tutta italiana e si aggiudica il premio SIAE per il miglior testo.
Nonostante gli spostamenti, il legame con la terra natia rimane sempre molto forte, e a novembre 2020 MAVA omaggia la tradizione popolare salentina pubblicando un arrangiamento classico del brano ‘’Lu rusciu de lu mare”.
Seguono ad aprile 2021 la pubblicazione di “Sono arrivato qui’’ e “Astronave’’, brani con cui il giovane cantautore salentino intende definire la sua cifra stilistica cantautorale contaminandola con richiami funk e R&B.
Crediti
Testi: Matteo Avantaggiato, Davide Leucci
Musica: Matteo Avantaggiato, Silvio Capretti
Produzione, arrangiamento e mix: Federico Carillo, Silvio Capretti
Registrazione voci: Federico Carillo
Master: Giovanni Versari, Luca Arosio (MUSX STUDIO)
