Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

Reportage Live: TOKIO HOTEL @ Palasport di Padova, 26 Marzo 2010

Tokio Hotel

Successo annunciato per la seconda tappa italiana del tour dei TOKIO HOTEL, rinomata pop-rock band composta dai gemelli Bill e Tom Kaulitz (voce e chitarra), Georg Listing (basso) e Gustav Schäfer (batteria).

Nati a Magdeburg, in Germania, i quattro amici avevano inizialmente formato una band chiamata Devilish. Ma è nel 2003, dopo il fortunato incontro col talent scout Peter Hoffman, che la band rinnova nome e look, ottenendo un contratto con la Universal. Ed il successo non si è fatto attendere, perchè dopo 2 dischi pubblicati in lingua tedesca, nel 2007 la loro fama è diventa mondiale, grazie all’uscita di “Scream” cantato in lingua inglese.

Il ritorno nel nostro paese del più grosso fenomeno musicale per teenager degli ultimi anni è sancito dall’uscita di “Humanoid“, pubblicato lo scorso 2 ottobre.

Centinaia di giovani fans, anche accompagnati da genitori, erano in coda già dal pomeriggio del giorno precedente per ottenere i posti migliori ed i soccorsi sono stati parecchio impegnati con gli svenimenti ed i malori delle temerarie.

Non ci son state band di supporto ed alle 21,00 lo show ha avuto inizio tra le urla impazzite del giovanissimo pubblico.

Il successo di questa band è dovuto sicuramente a 3 fattori: testi facilmente orecchiabili, temi adolescenziali trattati ed impatto visivo, soprattutto da parte del frontman, un talento naturale, di bell’aspetto e con un tono vocale decisamente notevole anche in versione live.

Tokio Hotel

Il sound dei quattro ha assunto, con l’ultimo album, una forza senza precedenti, con ispirazione a temi fantascientifici. Il palco infatti, ricordava una navicella spaziale. Tutto ciò grazie ad una grande semi-sfera metallica che conteneva una pedana mobile per Gustav, enormi schermi led, fumo artificiale, luci, l’apparizione di una moto futuristica e soprattutto l’abbigliamento eccentrico d Bill, che ricordava in tutto e per tutto un androide (con la sua tuta aderente in pelle nera e le varie giacche in stile alieno).

In quanto alla scaletta, la band ha presentato per intero “Humanoid“, più qualche pezzo tratto dalle versioni deluxe. Da citare sicuramente “Noise” (col quale si è aperto il concerto), “World Behind My Wall” ed “Automatic“. Notevole anche la scelta di suonare “Zoom Into Me” con tanto di piano che ha preso fuoco (rifacendosi al tema del loro ultimo video).

Dal precedente “Scream“, invece, soltanto 3 brani: “Break Away“, “Ready, Set, Go!” e “Monsoon“.

Concludendo direi che la magnetica voce dell’androgino Bill e l’energia dei compagni, hanno sicuramente saputo conquistare tutti i presenti, che lo hanno ringraziato cantando a squarciagola ogni singolo pezzo!

Avatar
Written By

12 Comments

12 Comments

  1. Avatar

    francyBK

    28/03/2010 at 22:33

    The best Tokio Hotel

  2. Avatar

    sara

    29/03/2010 at 09:48

    tokio hotel 4 ever vi amooooo..
    fate un concerto a pesaro vi pregoo!!

  3. Avatar

    xannarellax

    29/03/2010 at 10:34

    Un plauso all’autrice dell’articolo De Paris…i miei komplimenti…nn leggevo un artikolo kosì kompleto e ben dettagliato da tanto ormai…soprattutto un artikolo ke nn lascia punti di domanda sul futuro della band…questi giornalisti del “lascio agli altri la sentenza” io li kiamo i “ponzio pilato del duemila”…non è facile, a volte, scendere in kampo e skrivere il vero…xkè questa band ha un enorme successo è vero…ma c’è sempre ki kritika e nn apprezza…e spesso, per non skontentare nessuno, ci si limita a nn osannare il grande successo ke questi ragazzi stanno riskuotendo in tutto il mondo…il 1 Maggio 2010 la band sbarkerà in Malasya e li attendono i Comet 2010 in Germania e il tour in Amerika…x nn parlare del loro grande desiderio di mettere piede in Giappone…ke prima o poi si avvererà ;)…a mio avviso nn sn una kambiale a breve skadenza! saluti^^ Anna

  4. Avatar

    Diana

    29/03/2010 at 11:14

    Sono una delle admin del Tokio Hotel Italia Fan Club ed è stato un piacere leggerte e postare con i dovuti crediti questa recensione nel nostro forum!
    Non si leggono spesso simili articoli così accurati e corretti nelle molteplici sfumature. Grazie a nome del loro fandom!

  5. Avatar

    Caterina

    30/03/2010 at 14:56

    io c’ero… è stato favoloso… 3 fila … 🙂 xo mi dispiace dire che certe canzoni le hanno cantate in play back.. tipo world behind my wall.. mi dispiace veramente dirlo… xo è stato bellissimo lo stesso…

  6. Avatar

    margherita

    30/03/2010 at 19:34

    IO C’ERO A QST INDESCRIVIBILE CONCERTO ED…………………………………………………………………..ERO IN PRIMA FILA………………..BILL E TOM M HANNO ANKE GUARDATA……………NN C CREDO ANCORA,M MANKATE TNT…………….TOKIO HOTEL SN SENZA PAROLE…………X SEMPRE STAY TOKIO……………KOMPLIMENTI X L’ARTICOLO!

  7. Avatar

    vaky"94"

    31/03/2010 at 15:16

    k bello sn fantastici….kissà qndo avrò la fortuna di assistere a 1 loro concerto 🙁 ci sarei dovuta andare a qllo dell’11 aprile ma il biglietto nn arriva uff. i TOKIO HOTEL sn il my sn ormai da trp. tempo vorrei assistere a 1 loro concerto….vi prego T.H. fate 1 concerto a REGGIO CALABRIA….:( cmq. la csa + importante è k sno dei grandi e k stanno avendo 1 vero successo e sn davvero contenta x loro xkè li amoooo davvero tanto….cmq. l’articolo è fantastico nn mi capita spesso di leggere articoli csì ben fatti complimenti….W TOKIO HOTEL SIETE LA MY VITA ICH LIEBE EUCH UND BILL 6 LA MY RAGIONE DI VITA ICH LIEBE DICH….Halloooo….CMQ. X TTT. LE FAN K VANNO AL CONCERTO….DIVERTITEMI X ME :)SE FINO ALL’11 APRILE NN MI ARRIVA IL BIGLIETTO 🙁 1 KISS….

  8. Avatar

    cicci

    12/06/2010 at 12:09

    ANCHE IO C’EROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO BILL MI HA GUARDATA!!!!!!!!!!!! è STATO BELLIX AVEVO LE LACRIME AGLI OCCHIIII!!!! e le gambe k tremavano insomm bill mi ha rivolto il suo sguardooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! baciiiiiiiiiiiiiiiii

  9. Avatar

    cicci

    08/07/2010 at 15:42

    bellix concerto a padova del 26/03/10!!!! io c’ero!!!!! dalle 3 di pomerigg in coda!!!!!!!! bill è stato meraviglioso e mi ha pure guardata!!!! è stato meraviglioso…w tokio hotel!!! un saluto a tt le fan dei mitici th!!!! baci!!! e al prox concerto!!!!

  10. Avatar

    .....th lover 97.....

    01/08/2010 at 07:46

    C’ERO ANK’IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è STATO INDIMENTICABILE QUANDO SN PARTITE LE NOTE DI NOISE HO COMINCIATO A PIANGERE 1 KASINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:):):):):):):):):):):):):):):):):):):) PECCATO SOLO CHE OGNI VOLTA KE TOM VENIVA VERSO DI NOI E IO URLAVO IL SUO NOME LUI SI GIRAVA…………………..KISSà XKè……………………………………

  11. Avatar

    macky95

    20/11/2010 at 17:07

    tokio hotel vi amooooooooooooooo!!! io c’ero al concerto !! con la mia best Schrei95..è stato una figata unicaaaa!!:):):)

  12. Avatar

    macky95

    20/11/2010 at 17:08

    io..ho avuto il pupazzo ke ha toccato bill!!!:):):):) e la mia best i tappi della bottiglia di tom!!””:=:=:= byeeee

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...