Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

PEARL JAM: in uscita il concerto-documentario “LET’S PLAY TWO”, in formato CD, LP, DVD e Blu-Ray

Per celebrare il leggendario concerto sold out che i PEARL JAM tennero il 20 e il 22 agosto del 2016 durante la storica stagione delle World Series championship dei Chicago Cubs, la band pubblicherà il documentario “LET’S PLAY TWO” accompagnato dalla colonna sonora.

La colonna sonora, in versione CD e 2LP, sarà nei negozi tradizionali e negli store digitali dal 29 settembre – compra il disco su Amazon – in concomitanza con l’uscita del documentario nei cinema americani mentre il documentario sarà disponibile in DVD e Blu Ray dal 17 novembre.

LET’S PLAY TWO è stato diretto dal regista e fotografo Danny Clinch e prodotto dalla Monkeywrench Productions, Tourgigs Productions, Universal Music Publishing Group, Republic Records, FOX Sports e la Major League Baseball in collaborazione con Milkt Films e Polygram Entertainment.

Oltre ad essere Chicago la città natale di Eddie Vedder, i Pearl Jam hanno instaurato una relazione duratura con la città, i Chicago Cubs e lo stadio Wrigley Field, il quale è anche luogo unico per il mondo dello sport e della musica.

A partire da “TEN” fino a “LIGHTNING BOLT”, il film spazia attraverso tutto il catalogo di brani originali e cover che hanno caratterizzato la carriera 25ennale della band.

[embedvideo id=”HCXZcY7p8wI” website=”youtube”]

Attraverso gli occhi di Danny Clinch e la voce dei Pearl Jam, il film mostra il passato e il presente sia della band che dei Chicago Cubs e tramite la musica, il sudore e le speranze eterne che accumunano i fan dei Cubs e dei Pearl Jam, viene svelato il viaggio che ha creato questa speciale relazione.

Nei miei film e nelle mie fotografie mi piace esplorare la relazione esistente tra una band, i suoi fan e la location” racconta il regista di “Let’s Play Two” Danny Clinch. “Quando succede che i personaggi principali del tuo film sono i Pearl Jam, i Chicago Cubs, i loro fan e lo stadio Wringley Field durante un momento storico, sai per certo che sarà epico. Abbiamo fatto bene a seguire i nostri istinti che ci hanno portato alla storica partita 7 delle World Series, la quale ha chiuso per la squadra un periodo di magra lungo 108 anni. Ho imparato ad accettare l’inaspettato e quando si è pronti, tutto ciò ripaga sempre”.

Il regista Danny Clinch e il produttore esecutivo di Milkt Landha Narvaez sono stati team di produzione di progetti cinematografici per più di 15 anni. Hanno lavorato insieme anche per il film del concerto live dei Pearl Jam “Immagine in Cornice” (2007) e negli anni hanno lavorato a tanti altri EPKs della band.

Danny e Lindha, insieme ai direttori della fotografia di “LET’S PLAY TWO” Vance Burberry e Josh Goleman ed al direttore tecnico Taryn Gould, hanno collaborato con i Pearl Jam alla produzione dei contenuti di “Lightning Bolt” (2013) e al cortometraggio e video musicale di “Mind Your Manners”.

[embedvideo id=”B85SIjDZ_Jw” website=”youtube”]

Questa la tracklist:
compra il disco su Amazon
Low Light
Better Man
Elderly Woman Behind The Counter In A Small Town
Last Exit
Lightning Bolt
Black Red Yellow
Black
Corduroy
Given To Fly
Jeremy
Inside Job
Go
Crazy Mary
Release
Alive
All The Way
I’ve Got A Feeling
compra il disco su Amazon

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Il tour europeo dei Pearl Jam dell’estate 2021 è ufficialmente riprogrammato per giugno e luglio 2022. I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per tutti...

Reportage Live

Quando è arrivato in redazione l’invito per poter rivivere in video lo show dei Pearl Jam del world tour 2018 non mi sembrava vero:...

Dischi

È disponibile da oggi “Matter of Time”, il bundle di Eddie Vedder contenente il brano omonimo inedito e una nuova versione di “Sai Hi”,...

Musica

Il 22 ottobre segna il 30° anniversario del primo concerto dei Pearl Jam. La band, per l’occasione, pubblicherà in streaming on-demand lo storico concerto...