Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

Si è spenta Elisabetta Imelio, cantante dei Sick Tamburo e bassista dei Prozac+

E’ morta Elisabetta Imelio, la bassista e cantante dei Prozac+ prima e voce dei Sick Tamburo poi, aveva 44 anni.

Si è spenta nella notte fra sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo al Cro di Aviano. La bassista e cantante di Pordenone era diventata un simbolo della lotta al cancro.

Aveva rivelato pubblicamente la propria lotta prima contro un tumore al seno e poi contro quello al fegato. Insieme al partner musicale Gian Maria Accusani, aveva anche inciso “La fine della chemio”, brano cantato insieme a Jovanotti, Tre Allegri Ragazzi Morti, Manuel Agnelli, Samuel, Elisa, Meg, Lo Stato Sociale, Pierpaolo Capovilla “perché bisogna sempre vedere il bello della vita”.

Disegni e animazione video di Fausto (Krausto) Collarino

Ciao, sono Elisabetta, a febbraio 2015 sono stata operata. Ho fatto poi chemioterapia, radioterapia e una terapia ormonale che andrà avanti per anni.

Sono stati mesi molto difficili, fisicamente ma soprattutto moralmente. La paura di non farcela non mi dava tregua. Durante questo periodo, Gian Maria, amico e compagno d’avventura da sempre, ha scritto una canzone per me, una canzone che, come dice lui, non avrebbe potuto non scrivere. L’ho ascoltata per la prima volta in macchina, mentre andavo all’ospedale per l’ennesima seduta di chemioterapia: E’ stato un istante, più potente della chemio, degli antidepressivi, degli incontri con la psicologa e di mille terapie coadiuvanti.

Mi è arrivata addosso una bomba d’amore e di speranza, un’energia che mi ha dato gioia, forza e volontà indispensabili per affrontare tutto questo.

Adesso io voglio che questo meraviglioso regalo che mi è stato fatto sia di tutti. Voglio che chi sta affrontando il difficile percorso della malattia, possa avere lo stesso aiuto che ho avuto io.

Per questo abbiamo deciso di chiedere a diversi artisti di cantare “La fine della chemio” assieme a noi, per raggiungere più persone possibili.

(Elisabetta Imelio)

Fonte | Messaggeroveneto

Foto | Denis Ulliana

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Recensioni

di Thanks For Choosing Il flusso inesauribile dei Sick Tamburo sembra davvero non fermarsi mai, e la band nata dal fortunato incontro tra Elisabetta...

Concerti

I SICK TAMBURO tornano con un nuovo disco di inediti intitolato “PAURA E L’AMORE”. Quinto disco della formazione nata dall’incontro tra Elisabetta Imelio e...

Reportage Live

Day 2 decisamente bagnato, ma il pubblico dell’Home Festival si è fatto coraggio e armato di k-way e qualche ombrello ha affrontato le intemperie...

Dischi

“Acido Acida”, l’album dei Prozac+ che nel 1998 scalò le classifiche e che sfiorò 200mila copie vendute, torna in due nuove versioni: CD digipack...