Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

Mom Blaster: ascolta in anteprima streaming il nuovo album Reset!

Lo scorso 14 maggio è stato pubblicato il singolo Ciò che è giusto, brano che preannuncia il cambio di direzione dei Mom Blaster: il passaggio al cantato in italiano e ad un sound meno reggae e con più elettronica. Un’evoluzione interessante quella della band abruzzese, in cui è facile ascoltare tante contaminazioni, come già ci ha abituati nel primo disco “We Can Do It!”, ma con un’energia più rock e con testi più diretti e graffianti.

Registrato e mixato presso il Bess Studio di Montesilvano (PE) da Paolo Paolucci con Domenico Pulsinelli e con mastering presso l’Alien Studio Recording di Lanciano (CH),

Reset è un album che racconta storie di questa contemporaneità, dieci tracce da un sound possente e contaminato dove l’elettronica si fa predominante. La calda voce di Monica Ferrante viene supportata da un arrangiamento musicale maturo sviluppato dalla band in questi cinque anni di attività. Si parla di amore, di relazioni interpersonali, ma anche di molti dilemmi che caratterizzano il vivere contemporaneo: dall’annientamento della vita sociale a causa delle nuove tecnologie di comunicazione al problema epocale dell’immigrazione, fino al disagio della disoccupazione giovanile.

Un disco dal sapore amaro: piacevolmente scorrevole ma che lascia messaggi su cui fermarsi a riflettere. I Mom Blaster, con Reset, si allontanano piacevolmente da tali sonorità per esplorare nuovi orizzonti.

I Mom Blaster sono:
Monica Ferrante – voce
Marco Cotellessa – chitarra, synth
Fausto Bomba – basso
Davide Di Virgilio – batteria

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Video

Nascono nel 2010 e iniziano sin da subito a scrivere propri brani e proporli live abbinati ad alcune cover, affascinati dal reggae ma con...